Comacchio e Lidi

A Comacchio l'UNC supporta consumatori e azzerati dalle banche

A Comacchio l
Tra le informazioni di pubblica utilità che possono tornare utili, in questo caso, per i cittadini di tutti i Comuni del basso ferrarase, segnaliamo l’attività della UNC – Unione Nazionale Consumatori, operativa con una sua delegazione a Comacchio.

In questo periodo, gli uffici di zona si stanno occupando della delicata vicenda del crac della banca locale Carife, che dal 2015 ha colpito molti risparmiatori sull’intero territorio provinciale e oltre. Questi potranno trovare un supporto professionale in UNC, che si sta occupando per raccogliere le liste nominative dei cittadini residenti che fra il 2005 e il 2015 hanno acquistato azioni e/o obbligazioni tramite la banca. 

Grazie alle risorse messe a disposizione dal Fondo di Ristoro i consumatori potranno accedere ad un indennizzo in maniera autonoma oppure seguiti da una associazione di consumatori come la UNC Comacchio e Lidi. L'attivazione del fondo governativo, atteso per fine gennaio, è slittato di alcune settimane, ma è consigliabile muoversi con un certo anticipo per la presentazione delle domande.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.consumatori.it, per chiedere l'inserimento nelle liste di UNC consumatori è possibile contattare il 3713240863 (Stefano Mastroiaco) o via mail agli indirizzi unc.comacchio@pec.it e unc.delegazione.comacchio@gmail.com.
Condividi su:

Altre notizie: