Comacchio e Lidi

Circuito Pomposa: Pronti per una nuova stagione di successi

Circuito Pomposa: Pronti per una nuova stagione di successi

A Marzo si inaugura il nuovo tracciato


Novità in arrivo per la stagione 2019 nel Circuito internazionale "Pomposa" di San Giuseppe.

Sarà inaugurato nel mese di marzo il nuovo tracciato, che ospiterà non solo le attività di moto da strada, ma anche le prove con auto e moto.

Il circuito, attualmente in fase di ultimazione, andrà ad integrare e a potenziare l'offerta delle specialità ospitate all'interno dell'impianto, sorto sulla strada statale "Romea", nel lontano 1960.

Sin dai suoi esordi, l'impianto sportivo ha ospitato gare internazionali di kart che hanno visto sfidarsi piloti anche di fama mondiale. A metà degli anni '90, alla pista di kart si sono aggiunti un circuito dedicato alle minimoto e due tracciati per il Motocross.

"L’attività della pista di kart è cresciuta nel corso degli anni - ha dichiarato Marco Bondi, titolare del Circuito di Pomposa -, affiancando ad essa anche l’attività delle moto dapprima con gli scooter, i ciclomotori le supermoto e le MiniGP, fino ad arrivare alla più recenti R300/Moto4.

" Tantissimi sono gli appuntamenti già programmati per la stagione 2019 su entrambi i tracciati e tanti altri andranno ad aggiungersi nei prossimi mesi. "

Da marzo dunque prenderà il via l'attività sportiva con le gare di kart del trofeo Endas ed Aci Sport, mentre dal Aprile partiranno le attività sul nuovo tracciato con le gare di Supermoto del trofeo SIT.
A breve comunque sarà reso noto il calendario ufficiale con tutte le gare della stagione.

Nell’area del circuito, non di rado giungono "in incognita" per gli allenamenti, in preparazione dei prossimi impegni sportivi, campioni iridati del calibro di Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Marco Melandri ed altri.

Durante l'estate passata, questi ultimi hanno voluto "testare" personalmente la nuova pista in costruzione, formulando anche spunti e suggerimenti da calare sul progetto.

Per informazioni: info@circuitodipomposa.com e telefono: 0533-380366.


Condividi su:

Mappa

Altre notizie: