Comacchio e Lidi

Successo per il Teatro in Comacchiese

Successo per il Teatro in Comacchiese

Buona la prima per il gruppo "Al Batal"...e ora si replica


Il teatro dialettale torna in scena  con l’Associazione Al Batal, gruppo poliedrico e molto numeroso impegnatissimo a Comacchio con diverse attività.

Il divertimento è alla base del team, che spazia da impegni culturali che hanno l’obiettivo di salvaguardare la storia e le tradizioni di questo paese raccontate con l’utilizzo del dialetto locale o come accadrà nell’8 edizione del Carnevale sull’acqua di Comacchio di scena il 24 Febbraio e il 3 marzo prossimi, dove il gruppo sarà presente con una propria imbarcazione in sfilata per puro divertimento.

Al Batal è sempre presente e non disdegna per questo la collaborazione anche con altri gruppi di volontariato locali che, con piacere, attingono al grande bagaglio tecnico e logistico accumulato nel corso degli anni con tanto … praticantato.

Anche ieri sera, durante la prima dello spettacolo in due atti unici “Idalai e Tradimint, Cunfasion e Sacrimint” il pubblico si è presentato copioso ad assistere a queste nuove avventure studiate tutto sommato senza rispettare la storia riferita ad accadimenti realmente vissuti tra le acque della città, ma densa di riferimenti alla comacchiesità pura, costruita con modi di direi e comportamenti caratteristici di questi luoghi.

Una commedia che porta alla ribalta due situazioni anacronisticamente distanti dal modo di concepire la società attuale comacchiese ma pur sempre vive nella memoria dei presenti che hanno gradito la composizione con tanti applausi durante lo spettacolo. 

Bravi tutti gli interpreti che pur non avendo professionalità in questo settore da vantare, coprono gli oltre 90 minuti di spettacoli con egregia maestria, trasportando i presenti verso una serata all’insegna della goliardia e dell’allegria.

Questa sera si replica, sempre nella Sala Polivalente di Palazzo Bellini a partire dalle ore 21.00 per la seconda delle tre serate in programma. 

I biglietti (quelli rimasti) sono a disposizione presso il negozio di Abbigliamento Robe di Kappa a Comacchio in Piazzetta Ugo Bassi.
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: