Comacchio e Lidi

Comacchio a Teatro, tutto esaurito per Dario Vergassola

Comacchio a Teatro, tutto esaurito per Dario Vergassola
Tutto pronto per la settima edizione di Comacchio a Teatro, la stagione teatrale comunale che apre con un vero big dello spettacolo italiano, Dario Vergassola. In scena con il suo nuovo lavoro, Recital, il comico umorista ligure sarà protagonista venerdì 11 gennaio (ore 21) sul palco della Sala Polivalente di Palazzo Bellini, comprensibilmente gremita per l'occasione (è confermato il tutto esaurito). 

Accompagnato dalla sua chitarra e dal suo immancabile humor, Vergassola ritorna a teatro con uno spettacolo esilarante, sotteso tra autobiografia e memorie del piccolo schermo: un concentrato di storie dove l’artista dà prova di essere uno showman completo, passando in rassegna con disinvoltura le sue doti comiche e cantautoriali, intrecciando racconti che partono dall’infanzia, dalla gioventù trascorsa tra il calore degli amici del bar a La Spezia e fino all’esperienza del palcoscenico. Una carrellata di macchiette e sketch, dove prorompe la comicità di cui sono intrise le scene di vita quotidiana, che regalano allo spettatore risate e riflessioni.

La programmazione della rassegna teatrale diretta da Massimiliano Venturi (anche quest'anno in rete con il Teatro Barattoni di Ostellato) proseguirà venerdì 25 gennaio con Paolo Rossi e Una Bella Compagnia, impegnati in Il re anarchico e i fuorilegge di Versailles. Venerdì primo febbraio al via anche la programmazione del Teatro Barattoni, con Paolo Hendel in Colui che leggerissimo era.

La biglietteria è disponibile ogni martedì ore 15-18 a Comacchio in Biblioteca a Palazzo Bellini, ed ogni mercoledì ore 16-19 al Teatro Barattoni di Ostellato. Nelle giornate di spettacolo la biglietteria apre alle ore 20. Informazioni al 349 0807587, prevendita on-line sui siti www.comacchioateatro.it e www.sipariostellato.it. 

Con il mese di gennaio ritorneranno anche gli appuntamenti dedicati al pubblico di ragazzi e famiglie, proposti come sempre ad ingresso gratuito: partirà infatti domenica 20 gennaio a San Giovanni e domenica 27 a Vaccolino la programmazione di spettacoli pomeridiani che percorrerà tante differenti località dei comuni di Comacchio ed Ostellato fino a primavera. Apriranno due appuntamenti legati al teatro dei burattini, e seguiranno spettacoli di ombre, video proiezioni, marionette e pupazzi, presentati dalle migliori compagnie del panorama nazionale.

Leggi anche 
Condividi su:

Altre notizie: