Delta

Tutto pronto per il Pitoch 2019

Tutto pronto per il Pitoch 2019

Confermate le date per il carnevale di Codigoro, Mesola e Mezzogoro


Veleggiano ancora nell'aria il profumo e i ricordi delle feste appena trascorse che già si apre in grande sfarzo la stagione del Carnevale.

Confermate già anche le date definitive che vedranno sfilare i carri realizzati dall'inarrestabile gruppo degli Artisti di Pitoch coordinati, come sempre, dal loro Presidente Romano Roma.

Un gruppo che non ha mai smesso di spendere energie e tempo, con dedizione e passione, per proporre sempre nuovi ed originali carri che, come ogni anno, porteranno meraviglia e colore nei carnevali organizzati nel territorio del Delta Ferrarese

"Stiamo lavorando sodo per stupire anche quest'anno grandi e piccini con le nostre creazioni e chiunque abbia voglia di aiutarci è il benvenuto" ci racconta Alberto Marchi uno degli organizzatori, svelandoci anche qualche piccolo segreto. 

"Quest'anno Pitoch avrà le sembianze di Topolino, proseguendo la scia dei festeggiamenti per il suo centenario, ma non posso svelare di più. Posso solo dire che i carri saranno giganteschi".

La prima data confermata per poter vedere questi folcloristici ed allegorici carri è domenica  24 Febbraio a Bosco Mesola.

Successivamente, il 3 Marzo, i carri sfileranno a Codigoro ed il 10 Marzo nella frazione di Mezzogoro
Il 31 dello stesso mese invece, gli Artisti di Pitoch saranno impegnati in veneto, più precisamente al carnevale di Taglio di Po.

"Terminato il mese di marzo ci si riorganizzerà per i carnevali estivi che già l'anno scorso ci hanno visto protagonisti sul litorale comacchiese con grande soddisfazione, seppur in un periodo inconsueto per questo tipo di manifestazioni", conclude Marchi.


Condividi su:

Altre notizie: