Delta

Nuovo romanzo per Diego Galdino

Nuovo romanzo per Diego Galdino

Incontro con l'autore a Migliarino


Dopo l'inaspettato successo letterario del primo romanzo "Il primo caffè del mattino", esce in libreria l'atteso seguito dal genio di Diego Galdino, scrittore romano, classe 1971.

"L'ultimo caffè della sera" edito da Sperling & Kupfer, verrà presentato, per la Provincia di Ferrara, presso la biblioteca Comunale di Migliarino, alle ore 18 di sabato 5 gennaio. 

Invitato alla presentazione del suo nuovo romanzo, Galdino, che gestisce il bar di famiglia a Roma nei pressi della città del Vaticano, non nasconde entusiasmo e gratitudine per l'affetto che riceve dai suoi sempre più numerosi lettori. 

"Sono tantissimi quelli che passano dal bar a trovarmi. Vogliono sapere, conoscere i personaggi, i luoghi descritti nei miei libri…ammetto che leggere le emozioni nei loro volti mi ripaga e mi sprona ad andare avanti", afferma lo scrittore laziale. 

Il protagonista di quest'ultimo romanzo si chiama Massimo e come l’autore stesso, lavora in un bar nel quartiere caratteristico ed originale di Trastevere a Roma. Si sveglia presto, prepara la colazione a centinaia di persone ed ha il cuore a pezzi". 

I romanzi di Galdino, parlano di sentimenti, di amore, del cuore e delle sue cicatrici, ma anche di rivincite, e tenaci risalite, per tornare a sorridere con fiducia alla vita e al sentimento supremo dell'amore, che, come dice l’autore stesso "… ha mille colori, non è solo "rosa" come molti tendono a definirlo, ha mille sfumature, sorprendenti tonalità, un po' come i caffè che preparo nel mio bar".

Arrivato alla nona ristampa con il suo primo romanzo, Diego Galdino, che è stato pubblicato anche in Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Bulgaria, Serbia, Spagna e Sudamerica, mira a confermare il grande successo di vendita dei suoi libri con una trama che appassiona e incuriosisce sin dalle prime righe.

Il Gruppo di Lettura della Biblioteca vi aspetta quindi numerosi per un incontro con l'autore presso la Biblioteca Comunale in Via Giacomo Matteotti 11.

L’ultimo Caffè della Sera” è dunque un romanzo consigliatissimo, da leggere tutto d'un fiato nelle serate invernali di freddo e di nebbia.

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: