Comacchio e Lidi

L'etoille della danza Petra Conti a Comacchio

L

Martedì 8 Gennaio a La Bottega degli Artisti


La danza a Comacchio riparte con il botto anche nel 2019 grazie alla insegnante e coreografa Sara Parmiani (La Bottega degli Artisti) che per il prossimo appuntamento di “Comacchio in Danza”, ospiterà la ballerina di fama internazionale Petra Conti, nominata Ambasciatrice Italiana della danza nel Mondo. 

Da Martedì 8 gennaio la ex Prima Ballerina del Teatro alla Scala di Milano (ed attualmente Principal Dancer di Los Angeles Ballet) sarà in visita nel nostro paese per alcuni giorni ed in via eccezionale terrà due Masterclass di danza classica proprio nella città di Comacchio.

Solo qualche settimana orsono, Petra Conti ha ritirato a Milano il premio "Glamour Talent Awards 2018" come donna di eccellenza nel suo settore ed anche la rivista di moda “Vogue” le ha dedicato un articolo proprio per questo motivo.

“È un grandissimo piacere, oltre che un onore – dichiara soddisfatta la Parmiani - avere una ballerina simile nel nostro paese”.

 Petra, soltanto in quest'ultimo mese ha danzato alcune opere come Prima Ballerina in varie parti del mondo. Da Cuba alla Cina (in un galà con Roberto Bolle) passando per Los Angeles ed altre importanti metropoli.

 “Pensare che a breve un talento simile sarà nella nostra scuola ad insegnare alle nostre ragazze, è una sensazione indescrivibile”, conclude con una punta di orgoglio la bionda insegnante comacchiese.

 Le lezioni avranno naturalmente luogo a Comacchio ed i gruppi saranno divisi in Junior (9/13 anni) e Senior (over 14).

 Per più dettagliate informazioni, visitare la pagina Facebook “Comacchio in Danza” o instagram @comacchioindanza.


Condividi su:

Altre notizie: