Comacchio e Lidi

I Colori del Natale, il gran finale a Comacchio

I Colori del Natale, il gran finale a Comacchio
Giunge al gran finale, come da tradizione con la fine dell'anno, I Colori del Natale, la rassegna che da novembre ha portato i suoi avvincenti spettacoli di burattini e marionette, teatro di strada, comicità ed animazione in tutto il territorio comunale, da Comacchio a Volania, da Porto Garibaldi a Vaccolino e San Giuseppe. 

Ancora una volta il ricco calendario ha potuto contare sull'apprezzamento del sempre numeroso pubblico. Gli ultimi tre giorni dell'anno vedranno i burattini di Massimiliano Venturi impegnati nell'Antica Pescheria presso i Trepponti, con spettacoli domenica 30 e lunedì 31 a partire dalle 16:30. 

Fagiolino, Sganapino e gli altri eroi e maschere del teatrino saranno protagonisti ogni giorno di uno spettacolo diverso e non mancheranno di interagire con il pubblico. L'ultimo giorno dell'anno ha in serbo una sorpresa per grandi e piccoli: a grande richiesta, tornerà infatti ad esibirsi a Comacchio Gino Lo Struzzo, curioso e simpatico struzzo bianco della compagnia Piccola Carovana, che si aggirerà per strade e piazze regalando a tutti un’atmosfera magica e di stupore, unica nel suo genere. 

Assieme a lui, animerà il pomeriggio dalle 15:30 la musica tradizionale del Duo Zampanò, coppia di musicisti itineranti su trampoli che animeranno il centro storico. Sempre il 31 dicembre, al termine dello spettacolo di burattini, nell'Antica Pescheria avrà luogo la lotteria dei piccoli: tra tutti i ragazzi che avranno partecipato agli spettacoli di burattini saranno estratte tre marionette giocattolo realizzate a mano. Gli eroi del teatrino saluteranno così assieme al loro pubblico l’arrivo del nuovo anno.

Terminato il programma, non ci sarà che da attendere poche settimane per poter assistere ai prossimi spettacoli per ragazzi e famiglie: già da gennaio infatti prenderà il via la nuova edizione di 'Junior! Pomeriggi a teatro con Mamma e Papà': i primi appuntamenti sono previsti domenica 20 gennaio a San Giovanni di Ostellato, con Il Rapimento della Principessa Gisella, nuovo spettacolo de I Burattini di Mattia Zecchi; domenica 27 gennaio a Vaccolino arriverà invece per la prima volta il Teatro alla Panna, con lo spettacolo Cavoli a Merenda.

La rassegna I Colori del Natale, promossa dal Comune di Comacchio è organizzata da Teatro dell’Aglio con il contributo della Regione Emilia Romagna, in collaborazione con Bialystok Produzioni e sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi. L’ingresso agli spettacoli è sempre gratuito. Il programma completo è scaricabile sul sito www.comacchioateatro.it . Per informazioni: 349 0807587.

Condividi su:

Altre notizie: