Comacchio e Lidi

A Comacchio un Natale ricco di musica e spettacolo

A Comacchio un Natale ricco di musica e spettacolo
Un programma ricco di appuntamenti quello che aspetta tutti i visitatori che vorranno trascorrere a Comacchio qualche piacevole momento delle prossime festività!

Da tempo, l’amministrazione comacchiese, insieme a tutte le realtà della riviera romagnola, puntano a fare sistema per rendere sempre più attrattivo il territorio, non solo per la stagione estiva, ma durante tutto l’anno. Il progetto di Visit Romagna: “Natale e Capodanno in Romagna 2018/19”, presentato a Milano lo scorso 13 dicembre, a cui ha partecipato anche l’assessore al turismo Riccardo Pattuelli, tende verso questa direzione, per proporre esperienze uniche, con appuntamenti sia spettacolari che nel segno della tradizione.

Sulla linea della promozione delle eccellenze locali, lo scorso 16 dicembre, Comacchio è stato protagonista anche presso FICO Eataly World a Bologna. La mostra/evento: “La meraviglia dei borghi” (nata dall’esperienza di “Borghi - Viaggio Italiano”, la grande iniziativa strategica del 2017 condivisa da 18 Regioni e con capofila la Regione Emilia-Romagna) ha visto la presenza di Comacchio con Visit Comacchio, che ha mostrato la migliore immagine di sé attraverso la gastronomia, il teatro ed i prodotti tipici.

Prossimo appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di musica gospel e non solo, il concerto di Dennis Reed & Gap presso la sala Polivalente di Palazzo Bellini venerdì 21 dicembre alle 21, con anteprime pomeridiane presso Lido degli Estensi, Porto Garibaldi e San Giuseppe. Artisti poliedrici e dal grande talento, Dennis Reed e il suo gruppo GAP hanno suonato con New Kids On the Block, si sono esibiti con la Charlotte Symphony Orchestra al King Luther King Celebration della città di Charlotte e hanno partecipato al progetto vincitore del Grammy Award, “Oh Happy Day: una festa musicale All Star”, che ha visto protagonisti Queen Latifah, Patty Griffin, Joss Stone e tanti altri. In questo progetto, questi musicisti di fama mondiale hanno collaborato con i migliori cori gospel per registrare le interpretazioni di alcuni dei brani più amati e riconoscibili. In poche parole, uno spettacolo imperdibile!

Il programma completo di Natale a Comacchio è disponibile QUI

In foto, la delegazione di Comacchio a Fico Eataly World
Condividi su:

Altre notizie: