Comacchio e Lidi

Arpae conferma: ai Lidi un mare eccellente anche nel 2018

Arpae conferma: ai Lidi un mare eccellente anche nel 2018
"Anche per quest’estate i Lidi Comacchiesi, premiati con il riconoscimento di Bandiera Blu 2018, hanno superato brillantemente (insieme a Goro) tutte i controlli e le analisi sulle acque di balneazione, campionamenti effettuati da Arpae, l'agenzia regionale per la protezione ambientale. 

Una notizia che può rincuorare e soddisfare chi ha scelto le località comacchiesi per trascorrere le vacanze estive, e probabilmente ci tornerà convinto di poter contare su una qualità eccellente della balneazione: un traguardo certamente reso possibile oltre che dal controllo attento e rigoroso di Arpae, anche dall'attenzione posta dal Comune di Comacchio, che coordina un tavolo tecnico di ricerca finalizzato alla riduzione delle fonti inquinanti, anche attraverso la modellazione idraulica dei flussi che gravano sulla costa. 

In attesa della pubblicazione dei dati 2018, nella sezione Balneazione del sito web di Arpae è possibile consultare quelli relativi agli ultimi 4 anni. Nel dettaglio è possibile consultare i valori dei parametri batteriologici analizzati, degli Escherichia coli e degli Enterococchi intestinali, nonchè il giudizio di idoneità.

Foto: Lido degli Scacchi, Po Delta Tourism
Condividi su:

Altre notizie: