Delta

Nus Codigorese, trionfo per i Giovanissimi: si vola al campionato regionale

Nus Codigorese, trionfo per i Giovanissimi: si vola al campionato regionale
I settori giovanili della nostra zona d'attenzione - ovvero quella del litorale marittimo e del Delta del Po - pullulano di talenti e fanno ben sperare per il futuro del calcio locale, ma non solo. Una bella realtà che sta ottenendo notevoli soddisfazioni è anche quella della Nus Codogorese, società sicuramente ben strutturata e vogliosa di portare avanti principi come l'educazione, il rispetto e l'aggregazione, oltre chiaramente al raggiungimento di qualche bel risultato che fa sempre enorme piacere.

Nel fine settimana, ad esempio, è stata grande la gioia per i Giovanissimi (Anno 2004) granata che battendo per 2-0 l'Olimpia Quartesana presso lo stadio comunale di Codigoro (gol di Zanghirati e Finotti) si sono aggiudicati un posto nel prossimo campionato regionale. Vetrina di tutto rispetto e possibile ulteriore tappa di crescita conquistata sul campo per la felicità di tutto l'ambiente, compresa quella di mister Andrea Guerci che ha visto i suoi giovani ragazzi lottare sul campo in una partita sportivamente molto combattuta. Le cronache narrano di una grande capacità di sofferenza e tanta maturità da parte del gruppo, lesto ad imporsi davanti ad un pubblico giunto davvero in gran numero per una cornice collettiva davvero indimenticabile.

Dando uno sguardo alle altre vicissitudini del settore giovanile Nus Codigorese, notiamo che i Pulcini 2008 di mister Edoardo Chiribola hanno pareggiato, mentre i giovani di Massimo Marinelli hanno espugnato il lontano campo di Sant'Agostino. Gli Esordienti 2007 di Lamberto Ruffoni continuano a mostrare progressi.

Ecco chi sono i 'Giovanissimi' talenti (in foto) che hanno conquistato il campionato regionale:
Badile Tommaso, Ballarini Nicola, Barbe Umberto, Bellini Raffaele, Brunelli Mattia, Colombi Marco, De Simone Tommaso, Fantinuoli Martin, Farinatti Luca, Farinelli Luca, Finotti Mattia, Fogli Alex, Manca Christian, Monzardo Mattia, Nordi Nicola, Olivo Francesco, Pasin Alessandro, Righetti Matteo, Ronconi Filippo, Roverati Dario, Telloli Filippo, Terroni Luca, Tieghi Luca, Totti Nicolo, Zama Luca, Zanella Niccolo, Zanghirati Lorenzo. 
Condividi su:

Altre notizie: