Comacchio e Lidi

Lavori in corso su strade e marciapiedi ai Lidi, ecco dove

Lavori in corso su strade e marciapiedi ai Lidi, ecco dove
Prosegue l’importante opera di manutenzione e rifacimento infrastrutturale sul territorio comacchiese: dopo il manto stradale, sono già in atto i ripristini di larghe porzioni di marciapiede presso il Lido di Spina e Lido degli Estensi.

Il progetto definitivo dell’opera prevede un costo totale pari ad 828.000,00 euro include lavori di rifacimento di estesi tratti di marciapiede, nei quali vengono interessate anche quindici strade urbane del territorio comunale.

Presso il Lido di Spina si interverrà sui marciapiedi in calcestruzzo armato, ripristinando le cordolature sollevate e i tratti stradali asfaltati adiacenti. Ecco la lista delle vie: Viale Puccini, Via Mascagni, Viale Verdi, Viale Leoncavallo, Via Tintoretto, Via Tiziano, Viale Leonardo, P. le Caravaggio, Via Cimabue, Via Mantegna, Via Dosso Dossi, Della Quercia e Via A. Da Messina.

Presso il Lido degli Estensi si procederà con la demolizione ed il rifacimento di marciapiedi in mattonelle autobloccanti in L.re Pozzati, Viale Po, Viale Leopardi e Viale Carducci.

I tempi di lavorazione sono naturalmente legati al contesto climatico e potranno subire variazioni più o meno significative in funzione della situazione metereologica, pertanto non dipendenti dalla volontà dell’amministrazione, ma entro l’inverno dovrebbe concludersi il piano dell’opera, per una maggiore sicurezza e decoro delle strade comacchiesi.

Condividi su:

Altre notizie: