Comacchio e Lidi

Un cast d'eccezione per la settima edizione di Comacchio a Teatro

Un cast d
È stata già lanciata il 4 dicembre la campagna abbonamenti per la nuova attesissima stagione teatrale comacchiese, che da gennaio ad aprile conta di riempire la Sala Polivalente di Palazzo Bellini con un ricco cartellone di eventi, con tanti protagonisti della scena nazionale che si alterneranno con cadenza quindicinale, spaziando tra differenti generi teatrali sotto il segno della comicità e dell'attualità. 

Giunta alla settima edizione, la rassegna cittadina resta sotto la direzione artistica di Massimiliano Venturi: "E' con grande piacere che presentiamo al pubblico ed alla città un cartellone di alta levatura artistica, frutto del lavoro condotto in questi anni sul territorio, di concerto con l'amministrazione comunale ed a stretto contatto con il pubblico". 

Venturi descrive con entusiasmo quello che definisce "un percorso di ascolto e di concertazione plurale, che ci permetterà di portare a Comacchio una selezione di eccellenze dal panorama teatrale italiano, a cui si affiancherà il lavoro di artisti emergenti che hanno destato grande interesse e rivelato originalità e potenzialità artistiche rare. Un cartellone pop, nell'accezione più popolare del termine, sotteso tra comicità e contemporaneità, all'insegna di una qualità che cresce e si rinnova di anno in anno, ma con prezzi al pubblico bloccati e che si attestano ancora una volta tra i più bassi in regione.

La programmazione aprirà venerdì 11 gennaio con il nuovo recital di Dario Vergassola; si proseguirà poi con Il Re anarchico e i fuorilegge di Versailles, ultima fatica di Paolo Rossi, che vede il comico in scena al fianco di un ricco cast di attori e musicisti. 

L'8 febbraio andrà in scena un lavoro tra commedia ed autobiografica che vedrà protagonista Annagaia Marchioro, volto noto del Saturday Night Live di Claudio Bisio, e più di recente nel cast de La TV delle Ragazze di Serena Dandini. 

Il 22 febbraio sarà poi la volta di Max Paiella, artista poliedrico, comico e musicista, personaggio di punta della fortunatissima trasmissione Il Ruggito del Coniglio, su Rai Radio Due.

Il mese di marzo partirà con la comicità irriverente di Natalino Balasso (10 marzo), per proseguire poi con il nuovo spettacolo di Ascanio Celestini (22 marzo), affermato protagonista della scena contemporanea, per la prima volta a Comacchio. Il finale di stagione, il 5 aprile, è affidato a Stivalaccio Teatro, che dopo il successo registrato lo scorso anno con Romeo e Giulietta ritorna con un nuovo spettacolo ispirato a Molière.

E' già in corso la prelazione per i vecchi abbonati, che hanno tempo fino all'11 dicembre per rinnovare mantenendo il posto della vecchia stagione. A seguire spazio ai nuovi abbonamenti e carnet 3 ingressi. Abbonamenti e prevendita per la stagione serale sono disponibili in Biblioteca a Palazzo Bellini dal 4/12 ogni martedì ore 15-18 e sabato ore 10-12:30, festivi esclusi. E' confermata la convenzione Coop Alleanza 3.0, con vantaggi per i soci. Fino all'8 gennaio è possibile abbonarsi approfittando della speciale promozione natalizia, sottoscrivendo l'abbonamento completo per due persone al costo totale di 115 €. 

Il cartellone serale sarà come sempre affiancato dagli appuntamenti domenicali per ragazzi e famiglie, che percorreranno il territorio comunale secondo la formula che ne ha decretato il successo in questi anni, con appuntamenti a Vaccolino, Porto Garibaldi, San Giuseppe e Volania. Gli eventi saranno come sempre ad ingresso gratuito, ed a farla da padrone sarà il teatro di figura, con spettacoli di burattini, marionette e pupazzi, particolarmente indicati per i ragazzi ma di certo interesse anche per gli adulti.

Per informazioni è possibile contattare il numero 3490807587

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO IN ALLEGATO

Comacchio a Teatro 2019 - Programma completo »

Condividi su:

Altre notizie: