Comacchio e Lidi

A Comacchio e Lido Estensi un magico Natale blu come il mare

A Comacchio e Lido Estensi un magico Natale blu come il mare
"Blu come il mare è il nostro Natale" si apre con questo slogan la presentazione degli eventi natalizi organizzati da Ascom congiuntamente alle associazioni e al Comune di Comacchio. Un filo dorato in un mare di blu che crea un'atmosfera di calore, intrattenimento e convivialità attraverso i numerosi eventi organizzati per dar vita e luce anche nel periodo invernale a Lido Estensi e Comacchio.

Presenti Gianfranco Vitali, presidente di Ascom Comacchio - che in apertura si congratula per la perfetta riuscita di un calendario di eventi ricco e corposo derivante dalla stretta collaborazione e l'impegno di tantissime persone che hanno a cuore il proprio territorio - e Nicoletta Castagnetti, rappresentante dell'associazione "Noi che ci crediamo ancora",  che espone un programma di eventi che dal ponte dell'Immacolata all'Epifania coloreranno di luce tutto il Lido degli Estensi.

"Siamo pariti dal restyling dei nostri salvagenti che in passato abbiamo adoperato per abbellire i pali della pubblica illuminazione, li abbiamo vestiti a festa e con essi abbiamo creato degli originali alberi di Natale che nei colori del blu ci ricordano il mare mentre l'oro richiama le festività".

Un viale Carducci splendidamente illuminato e un villaggio natalizio con tanto di slitta di Babbo Natale scalderanno i visitatori che potranno degustare,nel banchetto allestito dal gruppo associativo, thè e cioccolata calda accompagnati dal classico panettone e da buonissime torte artigianali.

Di spicco gli eventi "Christmas Bau", nella giornata di domenica 9 dicembre a partire dalle 15.30, sfilata in veste natalizia di cani assieme ai loro padroni, "Babbinbike" una escursione non competitiva di 20 Km in mountain bike domenica 16 dicembre e il raduno delle befane nel pomeriggio del 6 gennaio.

Presenti anche i rappresentanti di alcune delle associazioni ormai da anni impegnate nella creazione dei bellissimi ed originali presepi sull'acqua che posso essere ammirati nel centro storico della Città lagunare di Comacchio, tra i quali quello organizzato dall'associazione culturale "Al batal" a grandezza naturale sotto i Trepponti e un inusuale presepe creato con materiale di reciclo a cura dell'associazione "Delta ciclando" in collaborazione con l'artista Renato Mancini.

L'intervento in chiusura di Roberto Cantagalli, responsabile turismo e cultura per il Comune di Comacchio, rimarca il pieno appoggio a questo tipo di iniziative che ben rispecchiano lo spirito del territorio di coesione, cultura ed accoglienza, un mare che risplende vivido e lucente sotto le luci del Natale.

In allegato il programma completo di Natal'è Comacchio

A.F.

Natal'è Comacchio - Il programma completo »

Condividi su:

Altre notizie: