Delta

Diventare Guardia Ambientale Zoofila, Lida lancia il corso a Codigoro

Diventare Guardia Ambientale Zoofila, Lida lancia il corso a Codigoro
Chi vorrà prendersi cura del territorio e degli animali in veste di guardia ambientale-zoofila ha da oggi una nuova possibilità grazie all’iniziativa della Lega Italiana dei Diritti dell’Animale, che organizza a Codigoro un corso di formazione per aspiranti agenti strutturato in dieci lezioni in aula e altre sul campo.

La prima è già programmata per venerdì 14 dicembre (alle ore 20.30 presso la sede del Comune di Codigoro). I contenuti, illustrati da personale veterinario, polizia municipale e dagli operatori di Lida, saranno fruibili anche in streaming e permetteranno di acquisire le tecniche necessarie a tutelare gli ecosistemi di cui noi stessi facciamo parte quotidianamente.

Il controllo sull’osservanza di leggi e regolamenti per la tutela di animali e ambiente è alla base dell’attività degli agenti di Lida, gli stessi che permetteranno agli iscritti di affinare l’esperienza con interventi sul campo.

L’iniziativa è stata supportata dal Comune di Codigoro, che ha patrocinato il corso e messo a disposizione i locali. Alla sua presentazione, presso la sede municipale, hanno partecipato gli addetti Lida Andrea e Stefano Melotti, il sindaco Alice Zanardi e i suoi assessori Melissa Bianchi, Stefano Adami e Samuele Bonazza, tutti particolarmente entusiasti per la novità. “I cittadini, con la preparazione necessaria, potranno dare un contributo senza improvvisare” ha commentato il sindaco.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il modulo elettronico sul sito ufficiale di Lida Emilia Romagna (www.lidaemiliaromagna.it) o presso gli uffici del Comune di Codigoro. Il costo di iscrizione è pari a 10 Euro a partecipante. Per informazioni è possibile contattare il numero 0683393679 o scrivere a info@lidaferrara.it
Condividi su:

Altre notizie: