Delta

Una domenica alla ricerca di bici e motorini gettati nei canali di Codigoro

Una domenica alla ricerca di bici e motorini gettati nei canali di Codigoro
Basteranno un paio di guanti, buona volontà, amore per l'ambiente e per il proprio territorio. Domenica 2 dicembre tutti potranno prendere parte all'iniziativa 'A Mezzogoro per il nostro Goro', promossa dall'amministrazione comunale di Codigoro e dalla Polizia Provinciale in collaborazione con i pescatori locali e con Clara, l'azienda che si occupa della gestione dei rifiuti.

I volontari di questa giornata aperta a tutti i cittadini si ritroveranno per la pulizia di un tratto di circa tre chilometri del Canale Goro e della località Vittoria, con ritrovo alle 8, in via Barce e in via Munerazza.

"Da questi due punti - spiegano gli organizzatori - partiranno le due barche messe a disposizione dai pescatori locali, convergendo verso il centro dell’abitato di Mezzogoro. Altri due gruppi assisteranno da terra, fornendo eventuali ancore nel caso in cui venissero intercettati, come ci aspettiamo, motorini e biciclette gettati in acqua in passato". Per la pulizia di Località Vittoria, il ritrovo sarà invece alle 9, a piedi.

Le operazioni saranno coordinate dalla Polizia Provinciale e i rifiuti recuperati saranno successivamente ritirati e smaltiti da Clara. "Ringrazio loro, l’associazione Obbiettivo Pesca e tutti i cittadini che liberamente vorranno mettersi a disposizione per questa giornata che ci vedrà protagonisti di un’ importante azione di pulizia del nostro amato canale Goro, e di alcune strade della frazione di Mezzogoro - ha detto l’assessore del Comune di Codigoro Stefano Adami – Sarà un momento di grande sensibilizzazione, finalizzato al rispetto del territorio, sapendo che chi rispetta l’ambiente rispetta il prossimo".

I cittadini interessati a partecipare possono inviare a una mail a: claudio.castagnoli@provincia.fe.it oppure chiamare il numero verde di Clara 800-881133. È consigliabile portare con sé dei guanti da lavoro
In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.
Condividi su:

Altre notizie: