News

Black Friday! I consigli per sfruttare sconti e occasioni al meglio

Black Friday! I consigli per sfruttare sconti e occasioni al meglio
E che Black Friday sia. Venerdì 23 novembre arriva anche in Italia il venerdì nero di cui tutti parlano, una giornata in cui negozi sia fisici che online si sbizzarriscono in promozioni, sconti e offerte imperdibili per incentivare gli acquisti prenatalizi. In effetti sono in tanti ad aspettare le occasioni del Black Friday per iniziare a comprare i primi regali di Natale.

La ricorrenza, tutta statunitense ma ormai diffusa in tutto il mondo, cade sempre il primo venerdì che segue la Festa del Ringraziamento. Ecco qualche consiglio utile per non perdersi tra mille proposte e non snellire eccessivamente il portafoglio:

  • Prepara una lista di quello che ci serve acquistare: senza questa è facile cadere nella tentazione di comprare qualsiasi cosa ti capiti a tiro, compreso quello di cui non hai bisogno.
  • Fissa un budget che possa bastare per comprare tutto quello che hai in lista, ti servirà anche per non rischiare di spendere troppo. 
  • Ricordati dei negozi fisici: non solo i portali online, spesso colgono l’occasione del Black Friday per esporre prezzi scontati. La comodità dello shopping online è innegabile, ma ricorda che poco lontano da casa potresti trovare quello che cerchi a prezzi comunque convenienti e fare felici i piccoli commercianti. 
  • Se scegli di acquistare online controlla che il negozio accetti il reso della merce: dovrebbe essere una buona abitudine di ogni periodo dell’anno, ma in questo caso la frenesia dello shopping potrebbe favorire sviste su taglie e modelli ed errori di valutazione dovuti alla fretta di aggiudicarsi lo sconto. Dai sempre un’occhiata a termini e condizioni delle offerte, spesso la merce venduta a prezzi molto scontati non usufruisce del reso e del rimborso di quanto speso. 

E ora… scatenatevi con moderazione!

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: