Delta

Tumore al seno, Pronto Amico Codigoro promuove un incontro con gli esperti

Tumore al seno, Pronto Amico Codigoro promuove un incontro con gli esperti
Un incontro con i medici specialisti per saperne di più sul tumore al seno, una delle più diffuse neoplasie del mondo occidentale (e la più diffusa tra quelle femminili) che colpisce solo in Italia circa 48 mila donne ogni anno. A promuoverlo l’associazione di volontariato Pronto Amico Codigoro, attiva da quasi vent’anni nel trasporto solidale di anziani, disabili e cittadini bisognosi verso le strutture di cura del territorio. 

Il mese di novembre è stato caratterizzato per Pronto Amico da tre conferenze sanitarie che hanno coinvolto gli esperti delle aziende sanitarie locali. Dopo un appuntamento dedicato alle patologie cardiache e uno al diabete di adulti e bambini, venerdì 23 novembre sarà la volta del cancro alla mammella. 

Presso la sala Riode Finessi (Residenza Municipale, piazza Matteotti – vedi MAPPA), dalle 20.30 i cittadini potranno ascoltare l’intervento del dottor Cesare Magalotti, specialista in chirurgia generale, e della dottoressa Manuela Malmesi, specialista in radiodiagnostica senologica.

L’ingresso è gratuito, per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'associazione 'Pronto Amico Codigoro' 
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: