Comacchio e Lidi

Capodanno a Comacchio, svelato il programma della serata

Capodanno a Comacchio, svelato il programma della serata
Dopo il successo della prima edizione torna il CAPODANNO a Comacchio, il grande evento sostenuto dall'amministrazione comunale che regalerà emozioni e divertimento a turisti e cittadini che sceglieranno la cittadina dei Trepponti per trascorrere la notte di San Silvestro.

Il programma, ricco e concentrato dal pomeriggio del 31 dicembre alle prime ore del primo gennaio, vedrà protagonisti l'intrattenimento musicale all'aperto, le cene di gala a Palazzo Bellini e nelle sale del Museo del Delta Antico, e ancora lo spettacolo pirotecnico con l'incendio dei Trepponti e il travolgente dj set di Radio Sound, la radio partner che per il secondo anno consecutivo trasmetterà l'evento in diretta sulle proprie frequenze. 

Lo spettacolo di Capodanno 2018 partirà già nel tardo pomeriggio, alle 18.30 con il concerto di arpa di Marta Celli, giovane musicista di Forlì con all'attivo numerose partecipazioni ad eventi internazionali. Marta incanterà tutti dal Ponte degli Sbirri. Allo stesso tempo presso l'Antica Pescheria, lo staff della Locanda del Delta sarò operativo presso un punto ristoro che servirà da bere e mangiare per l'intera serata e oltre, principalmente a chi non parteciperà alle cene. 

Le cene, dicevamo, saranno due. Molto simili nel menù e nel prezzo, stilisticamente molto diverse: da una parte la cena più tradizionale ed elegante nel Museo Delta Antico, preceduta dalla visita guidata gratuita, dall'altra quella più movimentata a Palazzo Bellini, allietata dai vocalist di Radio Sound che faranno ballare tutti i commensali. Per entrambe le prenotazioni sono già aperte, raccolte da PoDeltaTourism. 

I Trepponti vedrà intanto protagonista il gruppo Riflesso, formazione di 5 musicisti noti nel panorama delle cover italiane. Allo scoccare della mezzanotte i fuochi pirotecnici illumineranno il cielo di Comacchio, poi di nuovo spazio a Radio Sound per un dj-set notturno

Una proposta che movimenterà la città e i dintorni in un periodo certamente lontano dalla stagione estiva, coniugando cultura del territorio e intrattenimento tipico del periodo natalizio, come hanno sottolineato durante la presentazione del programma gli assessori del Comune di Comacchio Alice Carli e Riccardo Pattuelli, affiancati dal direttore artistico Alessandro Pasetti e dall'organizzatrice Daniela Faccini (Made Eventi). 

Continuate a seguirci per scoprire i dettagli sugli ospiti del Capodanno della costa e sui menù dei prelibati cenoni!

Foto di copertina di Francesco Cavallari


Condividi su:

Altre notizie: