Sport Locale

Calcio, il Mesola in salute sorpassa una Laghese ancora Ko

Calcio, il Mesola in salute sorpassa una Laghese ancora Ko
Nel girone regionale (F) di PRIMA CATEGORIA non sono arrivate particolari gioie per quanto riguarda le squadre del litorale comacchiese e del Delta del Po. L’unica realtà a sorridere è quella castellana: il Mesola, infatti, battendo allo scadere per 2-1 (gol di Fratti e La Quaglia, nel mezzo Franchi) il fanalino di coda Magnavacca è stato capace di insediarsi al secondo posto con Funo e Crevalcore ponendosi come una delle principali antagoniste della capolista Galeazza. 

La Laghese è andata ancora ko (0-1 in casa contro il Gallo), mentre un'altra sconfitta interna è stata registrata in quel di Comacchio dove i rossoblu di mister Cavallari hanno ceduto (1-2) alla Centese. A nulla è valso il gol di E. Fabbri. Pari a reti bianche tra Nuova Codigorese e Ostellatese, ancora in lotta nelle zone basse della graduatoria. 

Gli altri risultati: Berra-Crevalcore 0-2, Consandolo-Funo 2-0, Galeazza-Massese Caselle 2-0, Molinella Reno-Pontelagoscuro 2-1.

CLASSIFICA

Galeazza 22
Mesola 19
Crevalcore 19
Funo 19
Laghese 17
Gallo 14
Pontelagoscuro 14
Consandolo 13
Molinella Reno 13
Comacchiese 11
Berra 9
Centese 8
Massese Caselle 8
N. Codigorese 7
Ostellatese 5
Magnavacca 3

Nel girone M di SECONDA CATEGORIA, invece, al vertice troviamo appaiate due delle “nostre” compagini: Ariano Estense e Ricci Goro. I primi ieri hanno impattato 2-2 – salvandosi nel finale – contro un’ottima Dogatese (gol di Saidy, Lezzoli (A) in risposta a Gobbo e Fortini (D)), mentre il Ricci Francesco è uscito senza punti dalla difficile trasferta di San Bartolomeo in Bosco: 3-2 il finale con firme goresi di Bergami e Finotti. Sconfitta anche per l’Atletico Fiscaglia in trasferta sul campo del Tresigallo (1-0) dopo un confronto davvero equilibrato. Tanese e Bellinati hanno regalato tre punti preziosi alla Sangiovannese contro la Pol. Voltana (2-1 il finale).

Sempre molto avvincente e spumeggiante anche la Terza categoria dove il Vaccolino è stato capace di agguantare in vetta alla classifica la formazione ferrarese del Barco. Un gol di Gaiba nel finale di partita ha infatti regalato i tre punti nel match contro il sempre ostico San Giuseppe. Deludente, invece, il pareggio del Wadis Gorino (2-2) a San Martino. Gabrielli e il solito Pregnolato avevano messo le cose nel verso giusto per i biancazzurri, raggiunti nei minuti di recupero della ripresa. Sconfitta la Massese, 0-2 in casa contro gli altri “Viola” del Bando.


Questi, invece, i risultati della SUPERLEGA amatoriale ferrarese:

Serie A
Brazzolo-Rovereto/Medelana 1-2

Serie A2
Pol. Capitello-Rist. La Lanterna 2-2
Witelloni-Nonno Socrate (lunedì 5/11 ore 21 a Vaccolino)

Serie B
Comacchiese-Asd Corporeno (lunedì 5/11 ore 21 a San Giuseppe)
Goro M. Turola-Monticelli 0-1

In foto: un simpatico scatto con Fratti e Colombani (Mesola Calcio)

Alessio Duatti
Condividi su:

Altre notizie: