Spettacolo

Grande jazz al Torrione

Grande jazz al Torrione

Sul palco questa settimana il meglio della scena jazz


Per gli amanti della buona musica jazz, quella di qualità, nell’ambito del programma jazzistico organizzato da Jazz Club Ferrara, domani sera, lunedì 5 novembre, presso il Torrione di Via Rampari di Belfiore a Ferrara, si terrà un concerto preceduto da un ricco aperitivo a buffet di EuJamm, progetto promosso da Siena Jazz con il contributo di Jazz Club Ferrara, Bologna Jazz Festival, Novara Jazz e National Jazzscene di Oslo.
 
Il quartetto vede coinvolti il saxofonista Giulio Cottarelli, il chitarrista Sergio Rizzo, Simone Brilli alla batteria e Marco Benedetti al contrabbasso. 
Si tratta di musicisti di notevole spessore nel panorama jazzistico italiano ed internazionale, che offriranno una jam session di altissimo livello. 

Per la rassegna “Ferrara in Jazz”, sempre nella stessa settimana, al Torrione si esibiranno venerdì 9 novembre Steve Wilson & Wilsonian’s Grain feat. Uri Cane, quartetto composto da Steve Wilson al sax, Uri Cane al piano, Ulisses Owens alla batteria e Ugonna Okegwo al basso. 

Sabato 10, invece, sul palco della location ferrarese salirà il chitarrista brasiliano Toninho Horta con il suo trio composto da Gilson Silvera alle percussioni e Piero Odorici ai sax ed al flauto. 

Bossa nova, jazz samba e american jazz per uno dei migliori musicisti brasiliani che ha collaborato in passato con icone della musica come Flora Purin, Airto Moreira, Milton Nascimento ed altri.

I prezzi di ingresso variano, a seconda delle serate, dai 15 ai 20 euro.
Info e prenotazioni al numero 0532 1716739

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: