News

Buono Ikea da 500 euro, è una truffa

Buono Ikea da 500 euro, è una truffa

Sta circolando insistentemente in questi giorni nelle chat di messaggistica come Whatsapp: un buono sconto da 500 euro da spendere da IKEA, da scaricare aprendo un link. Facile immaginare si tratti di una truffa, nonostante siano in tanti a cascarci. A suggerirlo la grafica del sito web che si apre cliccando sul link, una ‘brutta copia’ del sito ufficiale Ikea.

Sulla questione è intervenuta la direzione dell’azienda svedese, che ha precisato che “email o messaggi ricevuti tramite sistemi WhatsApp Messenger o Facebook Messenger aventi per oggetto “Buono spesa IKEA da 150 Euro”, “Buono spesa IKEA da 900 Euro”, “Buono IKEA da euro 500” e “Voucher 75€ per anniversario IKEA 75 anni” non provengono da Ikea.

"Al fine di tutelare i propri clienti – informa Ikea - stiamo intraprendendo tutte le necessarie azioni tese a far luce sull’accaduto. Nessun dato in nostro possesso è stato utilizzato per la creazione ed invio delle email o messaggi in oggetto".

Attenzione dunque a fornire il proprio numero di telefono o il proprio indirizzo mail, come invita a fare il sito, e possibilmente evitate di aprire il link e di condividere il messaggio con i vostri contatti.

 

Condividi su:

Altre notizie: