News

Halloween: Come ci vestiamo?

Halloween: Come ci vestiamo?

I consigli della fashion blogger Rossella Rizzi per la notte del 31 ottobre


Si avvicina Halloween, la festa più mostruosa che ci sia, siete già pronte? Siete state invitate ad una festa? Porterete i bambini in centro per "dolcetto o scherzetto"? Farete una cena con gli amici? Ogni pretesto è buono per fare festa e anche se Halloween è una ricorrenza che proviene dall'America, è diventata una tradizione da festeggiare anche in Italia. Cosi ho deciso di darvi alcune dritte per vestirsi per Halloween, anche per chi non ama i travestimenti e vorrebbe magari utilizzare quello che ha nell'armadio.

Bene, quindi aprite il guardaroba e cercate:

- qualcosa di NERO! Certamente ce l'avrete e sarebbe proprio perfetto per l'occasione, per un travestimento da strega o da personaggio malefico. Quindi largo ad abiti lunghi, gonne in tulle abbinata ad una blusa un po' trasparente, t-shirt, abiti in pizzo, gonna in pelle, tutto rigorosamente total black. Basterà abbinare un paio di calze a rete, un paio di décolleté o stivali, un cappello da strega reperibile praticamente ovunque in questi giorni (o che magari conservate dal carnevale), e il gioco è fatto!

- qualcosa di VIOLA! Ebbene si, il colore must dell'anno, l'ultraviolet, può tornarvi utile per un travestimento da strega quindi se avete acquistato una gonna, un abito, un pullover o anche solo un cappottino, abbinatelo al nero e otterrete un look davvero originale. Puntate poi sul trucco con un bel rossetto nero (se non ce l'avete usate la matita per gli occhi e un po' di burro di cacao o gloss in superficie), uno smokie eyes nero e fiumi di mascara!

- Se volete un look più sobrio ma sempre a tema, copiate il look di MERCOLEDI della Famiglia Addams: un minidress nero con colletto bianco (oppure con una camicia bianca sotto per far spuntare solo il colletto), calze velate nere, legate i capelli in due lunghe trecce laterali, marcate le sopracciglia con una matita più scura del vostro colore abituale, labbra nude e cipria bianca e in men che no si dica avrete un look "fai-da-te" ma d'effetto!

- Se riuscite a reperire una parrucca bianca e nera, potreste copiare il look di CRUDELIA DEMON indossando una camicia bianca, un pantalone pied de poule, un maxi cardigan o un cappotto bianco e nero, décolleté rosse, il tutto completato da una collana a doppio o triplo filo di perle, una cintura alta sull'addome, guanti in raso bianchi, viso pallido e labbra rosso fuoco. Otterrete cosi un look sofisticato e d'impatto!

Insomma care amiche, sbizzarritevi e uscite a festeggiare! In fondo è pur sempre una festa e la parola d'ordine sarà "divertirsi"!
Condividi su:

Altre notizie: