Comacchio e Lidi

Il maltempo oggi fa paura

Il maltempo oggi fa paura

Cosa sta succedendo in queste ore!

Allerta meteo massima sulla costa e nei Comuni di Mesola e Codigoro, dove vento e pioggia stanno mettendo a dura prova il territorio. Acqua ormai altissima lungo il Po di Codigoro, mentre le spiagge sono state già nel corso della notte erose dal mare ingrossato.
Le mareggiate stanno interessando i lidi da Volano a Spina e le condizioni meteo non promettono ancora nulla di buono. La protezione civile ha infatti esteso l’allerta meteo alla giornata di martedì. Lunedì il codice arancione per i mari e addirittura rosso per lo stato del mare ha convinto i comuni di Mesola, Goro, Codigoro e Comacchio, a proclamare in via precauzionale la chiusura di tutte le scuole.
A Goro l’acqua ha invaso completamente la banchina del porto e l’attenzione è massima, al Lido di Volano le onde hanno raggiunto l’altezza del pontile e continuano a crescere. Probabilmente, se le condizioni non miglioreranno, le mareggiate arriveranno a bagnare gli stabilimenti balneari, come successo spesso in circostanze simili.
Nell’intera area le squadre di protezione civile e le forze dell’ordine sono ovviamente pronte ad interventi di messa in sicurezza, mentre non si hanno notizie circa la chiusura delle scuole per la giornata di domani.
L’invito è, come di consueto in questi casi, alla massima prudenza.
Condividi su:

Altre notizie: