Sport Locale

Calcio locale, il derby dei Trepponti è della Comacchiese

Calcio locale, il derby dei Trepponti è della Comacchiese
I rossoblu di mister Oscar Cavallari (fresco di compleanno festeggiato nel migliore dei modi) sono stati capaci di aggiudicarsi il derby col Magnavacca per 3-0 anche grazie ad una rete dell’estremo difensore Pietro Guidi (classe 1998), lesto a sfruttare le condizioni climatiche e a bucare il collega Broccoli direttamente da rinvio dal fondo. 

E’ sicuramente questa la storia più curiosa del settimo turno di PRIMA CATEGORIA, dove l’ex capolista Laghese (gol di Mazzini e Cantelli) è stata costretta a rallentare dal 2-2 raggiunto allo scadere della terribile matricola Pontelagoscuro. Ne ha approfittato il Funo, ora primatista solitario. Sono tornati al successo, invece, i castellani del Mesola che grazie alle reti di Trombin e Candiracci hanno battuto per 2-0 il fanalino di coda Ostellatese. Male anche il Berra, travolto in casa 1-4 (Tosi) dal Gallo e ko registrato anche per la Nuova Codigorese, caduta di misura contro il Molinella Reno.

In SECONDA CATEGORIA (Girone M) lo scatenato Ricci Goro ha battuto di misura il forte Tresigallo grazie a un calcio di rigore trasformato da Branchi. La squadra di mister Beltrami è ora la nuova capolista del raggruppamento anche in virtù del pareggio (1-1) tra Atletico Fiscaglia e Ariano Estense, rispettivamente al terzo e secondo posto. Sicuramente importante il punto conquistato con il medesimo punteggio dalla Sangiovannese (gol Bellinati) sul campo di Ospital Monacale, mentre la Dogatese ha nettamente perso il confronto casalingo contro l’Argenta Pgv.

Scendiamo in TERZA CATEGORIA dove a sorpresa il San Giuseppe è caduto per 2-1 sul campo ferrarese dell’Acli San Luca: non è bastata la marcatura nel finale di M. Bellini. Ko netto, invece, per la Massese che lontano da Massa Fiscaglia (ad Ambrogio) è uscita col pesante passivo di 4-0. Al contrario il Vaccolino ha giocato a poker vincendo la sfida interna contro il modesto San Martino: in gol Bassi, Taddei e doppio Cusinati. Rostolati aveva illuso il Wadis Gorino, poi caduto a sorpresa contro il Reno Centese (1-3). Bene il Serravalle (4-2) contro il San Nicolò.

Ecco, infine, i risultati della Superlega Calcio Amatoriale di Ferrara

Serie A
Rovereto/Medelana-Bernardi Boschi 2-2
Cologna-Saletta 0-1
Serie A2
Etrusca-Pol.Capitello (stasera a Pontegradella ore 21)
Sistema Montaggi Lions-Witelloni 0-0
Serie B
Corlo-La Comacchiese 3-2
Monticelli-Santa Maria Maddalena (stasera ore 21)
Pol. Coronella-Goro M. Turola (stasera ore 21)

Alessio Duatti

Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: