Comacchio e Lidi

Comacchio Film Fest, il cinema a misura di studenti

Comacchio Film Fest, il cinema a misura di studenti
Il Comune di Comacchio in collaborazione con l'Associazione Spazio Marconi lancia la prima edizione del Comacchio Film Fest, un progetto e co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna che coinvolgerà studenti e studentesse degli Istituti Superiori Remo Brindisi del Lido Estensi, Guido Monaco di Pomposa e del Centro di formazione Cfp Cesta di Codigoro in momenti di discussione e confronto condotti da esperti e laboratori sulle tecniche cinematografiche.

Lunedì 29 ottobre 2018 la Sala Polivalente S. Pietro a Comacchio accoglierà gli studenti per la presentazione del progetto, che riconosce nel cinema una forte connotazione sociale e aggregativa, funzionale alla condivisione di idee e alla crescita culturale della comunità, degli studenti e delle loro famiglie, che saranno coinvolte con appuntamenti al cinema sia a Comacchio (in Sala Polivalente) che a Codigoro (Teatro Arena).

Una delle pellicole proposte nell'ambito del Comacchio Film Fest sarà "Quel fantastico peggior anno della mia vita", una comedy drama di Alfonso Gomez-Rejon (anno 2015) tratta da un romanzo per giovani adulti di Jesse Andrews e vincitrice del Gran Premio della giuria e di quello del pubblico al Sundance Film Festival. Il film è una vera dichiarazione d’amore per il cinema che travalica i confini del film adolescenziale, una pellicola che mira a fissare l'equilibrio della vita fatta di gioie e dolori. Un cinema visto non solo come strumento ludico per gli adolescenti, bensì mezzo di comunicazione della propria visione del mondo, articolata e quantomai complessa

Tutte le informazioni aggiornate sulla rassegna saranno disponibili sulla pagina Facebook dedicata Comacchio Film Fest.



Condividi su:

Altre notizie: