Sport Locale

Una ventosa domenica di calcio, ecco i risultati dai campi

Una ventosa domenica di calcio, ecco i risultati dai campi
Laghese ancora regina nella piovosa e ventosa domenica di calcio dilettantistico appena trascorsa. La squadra biancazzurra continua a comandare (assieme al Funo, con sedici punti) il tiratissimo girone di PRIMA CATEGORIA, anche grazie agli ultimi tre punti conquistati a Molinella con un autogol avversario a dieci minuti dal termine. Il classico match della zona tra Codigorese e Comacchiese è stato davvero divertente e alla fine i granata – grazie a una doppietta di M. Zangirolami – hanno prevalso col punteggio di 3-2. 

Continua a stentare il Mesola, capace d’impattare soltanto 1-1 sul campo della Massese Caselle (gol di Hemas), mentre sono andate ancora una volta molto male Ostellatese e Magnavacca che sui rispettivi campi hanno ampiamente ceduto (subendo tre reti) a Berra e Galeazza. Le due squadre si trovano all’ultimo e al penultimo posto in graduatoria, ma il torneo sarà ancora lungo.

In SECONDA CATEGORIA (girone M) la capolista Ariano Estense ha frenato la sua corsa con lo 0-0 di Tresigallo. Non ne ha approfittato l’Atletico Fiscaglia, sconfitto a sorpresa dall’Argenta Pgv. Al secondo posto, dunque, si è insediato con merito il Ricci Goro dopo la bella vittoria interna contro il Voltana firmata da Finotti e Branchi. Altro ko per la Sangiovannese (1-3 con l’Olimpia Quartesana) e zero punti anche per la Dogatese, sconfitta 1-0 a Sabbioncello San Pietro.

In TERZA CATEGORIA sempre molto attive le squadre delle nostre zone. Tanto di cappello al Wadis Gorino, vittorioso 1-2 sul campo del Quartiere grazie al solito Pregnolato. Soltanto 1-1 per il Vaccolino in quel di Reno Centese (Cusinati), mentre il match tra San Giuseppe e Serravalle è stato sospeso dall’arbitro a causa del perdurare del forte maltempo. Ko la Massese in casa col Traghetto Molinella (0-3).

Questi, infine, i risultati dei campionati amatoriali nella Superlega Calcio Ferrara.

Serie A Elite
Portoverrara-Cologna 2-1
Saletta-Rovereto/Medelana 2-0
Serie A2
Pol. Capitello-Nonno Socrate 3-1
Witelloni Vaccolino-CarpLab Codrea (stasera, ore 21)
Serie B
La Comacchiese-Lo Scoglio 0-3
Buonacompra-Monticelli 2-2
Santa Maria Maddalena-Goro M.Turola 1-1

Alessio Duatti

Foto: la squadra del San Giuseppe ritratta nello stand della Sagra dell'Anguilla di Comacchio
Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: