Comacchio e Lidi

Occhiali da vista o da sole completano il tuo outfit

Occhiali da vista o da sole completano il tuo outfit

Come scegliere gli occhiali giusti partendo dalla forma del viso

Per esaltare al massimo la forma del viso e renderlo armonico, il trucco è scegliere gli accessori giusti, a partire dagli occhiali!

Un paio di occhiali completa l'immagine, la personalità, lo stile. Da vista o da sole, la montatura che scegli di indossare incornicia il tuo volto e completa il tuo outfit. Cosi pure i gioielli che scegli, sono fondamentali per esaltare un look e i tuoi tratti, i tuoi colori e la tua silhouette. 
Come scegliere la montatura perfetta per il tuo viso e che ti doni come forma e colore? Come scegliere gli orecchini perfetti per il tuo look ma che rispecchi anche la tua personalità? 
Ecco alcune dritte per non commettere errori!

VISO OVALE:
 con un viso allungato puoi anche permetterti occhiali con montature grandi, con aste sottili e decorazioni laterali! per dare volume alla parte superiore del viso, scegli una montatura a farfalla, che allarghi otticamente lo spazio intorno agli occhi. 
Gli orecchini? Sceglili lunghi e sottili: incorniceranno le guance ma senza appesantire l'insieme. 

VISO TONDO: Meglio non replicare la forma rotonda ma creare armonia con una montatura squadrata con le lenti rettangolari. Gli orecchini con crystal a lobo, dalla piccola forma tondeggiante, daranno un tocco di luce esaltando lo sguardo.

VISO A CUORE: se hai un viso con il mento a punta, una montatura a gatto o le mezze montature serviranno ad alzare otticamente gli zigomi e bilanciare la mascella. Esagera con un bel paio di chandelier che riempiano la parte più esile del viso donando colore e un tocco di brio.

VISO A TRIANGOLO: l'occhiale modello aviator, ovvero il modello iconico usato dai piloti dell'aviazione, sarà perfetto per riproporzionare la parte superiore del viso, più piccola rispetto alla parte bassa. Gli orecchini andranno scelti corti e luccicanti, quasi fossero un accessorio della montatura stessa.

VISO QUADRATO: per addolcire le spigolosità, opta per lenti rotonde per riproporzionare il volto. Stesso concetto per l'orecchino che, come vuole la moda della stagione, può essere a cerchio. 

E per le più stilose? gli occhiali da acquistare questa stagione per essere delle vere Fashion Addicted, sono quelli con le lenti colorate gialle e rosa o dalla montatura trasparente in plexyglass: un po' spaziali da abbinare ad abiti silver o paillettes! 
Irrinunciabile anche la montatura tartarugata o animalier, il trend che sta invadendo tutti gli store e indossato anche daywear e in total look!

Ora che le idee sono più chiare, non resta che partire alla ricerca del modello più gradito. Qualche idea per andare sul sicuro? Noi abbiamo trovato quello che cercavamo a due passi da casa, nello spaccio aziendale di Occhialeria Artigiana!

Dai primi anni Novanta, Occhialeria Artigiana produce nel codigorese lenti performanti per occhiali da sole. Consolidandosi sul mercato italiano ed estero, dal 2013 l’azienda di Robert Mingozzi realizza anche i telai su cui montare le lenti di produzione propria.

Oggi Occhialeria Artigiana apre quotidianamente a clienti vecchi e nuovi le porte di tre spacci aziendali, a San Giuseppe di Comacchio, a Pontelangorino di Codigoro e nel bellunese, a Lozzo di Cadore. Tre splendidi show room in cui sarà impossibile non trovare l’occhiale che fa per noi, da sole o da vista che sia, grazie anche al prezioso consiglio di Robert, Giusy e del resto dello staff.

Occhialeria Artigiana 
Strada Statale Romea, 45 - San Giuseppe di Comacchio
Via Pontelangorino Centro – Codigoro
Telefono 0533 98953

---

A cura di:
Rossella Rizzi
Consulente di Immagine e Event Planner



Condividi su:

Altre notizie: