News

Aumentano le vendite su internet

Aumentano le vendite su internet

I dati del 2017

Ormai, si sa, su internet si acquista praticamente di tutto e pre questo motivo sono sempre di più le persone che privilegiano l'acquisto di un oggetto fatto con calma seduti comodamente in poltrona davanti al computer. Se poi a questo aggiungiamo la possibilità di recesso se l'oggetto non dovesse corrispondere alla nostre aspettative ela comodità della consegna a domicilio, ecco che acquistare sul web diventa conveniente, oltre che interessante.

A confermare quanto sopra scritto ed affermato, arrivano i dati dall'Osservatorio del Commercio elettronico del Politecnico di Milano per l'anno 2017 appena trascorso. Le vendite dei prodotti (con abbigliamento ed elettronica di consumo a farla da padroni) hanno superato quelle dei servizi (come l'acquisto di vacanze o biglietti online) per la prima volta in assoluto. Qualche dato. Rispetto al 2016, l'acquisto di prodotti elettronici (telefonini, informatica, audio e video) è aumentato del 28% così come quello dell'abbigliamento.

Un grosso balzo in avaatti con lo fanno i prodotti alimentari. Cibo e bevande infatti aumentano del 43% le loro vendite in rete. Grazie all'impennata degli acquisti effettuati da smartphone e tablet, che si prendono un terzo del fatturato globale delle vendite online, si può dunque affermare che il 2017 sia stato un anno eccezionale per il commercio elettronico.

Condividi su:

Altre notizie: