Comacchio e Lidi

Gara dei Vulicepi, imbattibile Juri Fogli

Gara dei Vulicepi, imbattibile Juri Fogli

Per il quarto anno consecutivo è ancora lui il miglior barcaiolo di Comacchio

È ancora Juri Fogli il miglior barcaiolo comacchiese, trionfatore imbattibile per il quarto anno consecutivo della tradizionale Gara dei Vulicepi. Organizzata dalla sezione locale dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, l’attesa manifestazione accende i riflettori sull’arte di condurre imbarcazioni nei canali lagunari e suoi più esperti ‘conduttori’.
 
Nella giornata conclusiva della Sagra dell’Anguilla, Juri Fogli trionfa nel doppio di vulicepi con il collega Mauro Ferroni, mentre l'equipaggio composto da Lorenzo Nigro (caduto nel canale a metà del tracciato) e da Paolo Andrea Boccaccini, ha ottenuto un meritatissimo secondo posto, dopo dieci minuti mozzafiato a colpi di paradello (la lunga pertica usata dai pescatori per muovere le barche) tra i canali di Piazza della Pescheria, via Agatopisto e via Edgardo Fogli.

Terzo posto a pari merito per le coppie Nazzareno Fogli-Gian Luigi Bocchi e per Armando Mezzogori-Mattia Mezzogori. A premiare i protagonisti sul podio, il sindaco Marco Fabbri.

Condividi su:

Altre notizie: