Sport Locale

Calcio locale, vittoria per Codigorese e Magnavacca. Continua la favola della Laghese

Calcio locale, vittoria per Codigorese e Magnavacca. Continua la favola della Laghese

Risultati dai campi di Comacchio e del Delta

Prendono sempre più forma i campionati regionali e provinciali che coinvolgono le squadre del litorale comacchiese e dell'intero Delta del Po. In Prima Categoria la giornata si era aperta con l’anticipo infrasettimanale – legato agli impegni paesani della Sagra dell’Anguilla – tra il Mesola e la Comacchiese: 4-4 l’incredibile punteggio finale con un susseguirsi di emozioni quasi unico. Partita caratterizzata dalle doppiette di Fabbri e Cavallari per i lagunari e di Hermas e Candiracci per i castellani. 

La regina del torneo (in compartecipazione del Funo) rimane però la Laghese di mister Gadda che ha letteralmente piallato il campo della Massese Caselle con uno 0-4 che lascia davvero pochi dubbi sull’andamento del match: a segno Cavallari, Mazzini e Nordi (doppietta). 

Grande vittoria interna per la Codigorese che si è imposta per 3-2 sul forte Consandolo grazie alla marcatura nel finale di Ronconi. 

Tre bei punti anche per il Magnavacca (nella foto) che ha piegato il Crevalcore con il punteggio di 2-1 (Franchi e Zilio), mentre l’Ostellatese ha portato a casa il primo punticino stagionale impattando per 1-1 contro il Galeazza (rete di Finessi). Male il Berra, sconfitto 1-0 sul campo di Molinella. Pontegoscuro-Funo 1-1 e Gallo- Centese 3-2 gli altri risultati del turno.

In Seconda Categoria (girone M) l’Ariano Estense continua a guardare tutti dall’alto verso il basso dopo gli ultimi tre punti conquistati a Sabbioncello San Pietro contro la Sorgente. Frenata dell’Atletico Fiscaglia che impatta 1-1 a Santa Maria Codifiume, mentre è stata brusca la caduta del Ricci Goro (1-2) sul campo amico contro il forte Quartesana. Il derby ostellatese tra Sangiovannese e Dogatese è terminato 3-1 in favore dei bianco blu grazie alle reti di Pampolini, Gelli e Maggiolo.

In Terza Categoria si segnala la grande vittoria esterna del Wadis Gorino in quel di Barco: 0-2 (Destro, Pregnolato) con annesso primo sgambetto stagionale per la formazione ferrarese superata in classifica dal Guarda. E’ tornato a vincere il Vaccolino, 1-3 sul campo della Massese a cui non è bastato il gol di Ferri: un autorete, Gaiba e Natali portano i tre punti nello spogliatoio di mister Barboni. Vince il Serravalle contro il Reno Centese. Riposo per i ragazzi del San Giuseppe.

Nella Superlega Calcio Ferrara (amatori Csi e Uisp) si è giocato il secondo turno stagionale, in attesa dei vari posticipi del lunedì e del martedì. Ecco i risultati:

Serie A Elite
Moda Baraldi Coccanile-Rovereto/Medelana 0-4
Cologna-Impresa Bocchimpani 3-1
Serie A2
San Pio X-Capitello 2-2
RenoMolinella-Witelloni 3-1
Serie B
Chiesanuova-Monticelli 6-3
La Comacchiese-Goro Turola 1-1

Leggi anche:
Condividi su:

Altre notizie: