Comacchio e Lidi

Sveva Pia Laterza vince "Sing & Sound" 2018

Sveva Pia Laterza vince "Sing & Sound" 2018

Trionfa la giovane faentina a Palazzo Bellini

Una giovanissima ragazza di Faenza (RA) trionfa alla finalissima e si aggiudica, sbaragliando la concorrenza, la 5° edizione di “Sing & Sound”, il concorso canoro dei Lidi di Comacchio che ha avuto il suo epilogo ieri, domenica 7 ottobre, al Teatro San Pietro di Palazzo Bellini

Sveva Pia Laterza, 16 anni ma una grinta ed una tenuta del palco da veterana. cantando in maniera semplicemente fantastica “And I’m Telling You” di Jennifer Hudson, ha incantato il numeroso pubblico presente in teatro e si porta a casa il primo premio del concorso consistente nella registrazione e produzione di un brano inedito.

Al secondo posto si piazza Giada Tripaldi con la cover di un brano della cantante ed attrice americana Queen Latifah (“I Know Where I’ve Been”) mentre sullo scalino più basso del podio, in terza posizione, si piazza Giulia Disarò cantando “Dancing” di Elisa.

Come si può notare, un trionfo di voci femminili, se si considera che anche il Premio della Critica e della Stampa è andato alla ravennate Martina Ricci, premiata per l’originalità del suo brano inedito “Uffa” ed il Premio del Pubblico (che ha espresso il proprio giudizio con una cartolina voto) è finito alla brava Vanessa Grassi, che ha magistralmente intonato “Fuoco e Cenere”.

Con questi verdetti, annunciati al pubblico dalla presentatrice Elisa Giorio, si è così conclusa anche l’edizione 2018 di “Sing & Sound”, il concorso dei Lidi gestito da Agua do Mar e realizzato in collaborazione con la Sagra dell’Anguilla, il Comune di Comacchio e l’emittente radiofonica Radio Sound che è giunto ormai con successo alla 5° edizione e che coinvolge, durante tutta l’estate, diversi stabilimenti balneari della costa emiliana per le tappe eliminatorie.

In particolare, i bagni che quest’anno hanno ospitato le tappe sono stati il Miami Beach, il Capriccio, Il Trinidad, il Pineta Beach ed il Blue Moon.

Splendide, come sempre, le coreografie di danza offerte dalla scuola “La Bottega degli Artisti” di Comacchio, ormai partner fissa del progetto, e coinvolgente come sempre, il gran finale offerto dalle ragazze di Daniela Madia, le allieve della ASD “My Life” di Comacchio.

Durante le varie selezioni eliminatorie, si sono sfidati in totale 35 cantanti provenienti da tutte le province dell’Emilia Romagna, dal vicino Veneto, dalla Lombardia, dalla Toscana e dal Piemonte. Da segnalare infine, che parte del ricavato della vendita dei biglietti della finale, verrà utilizzato per l’acquisto di prodotti alimentari da destinarsi alla Cooperativa Sociale “La Colinara – Fattoria degli Animali” di Porto Garibaldi.

Condividi su:

Mappa

Altre notizie: