Delta

Pro Loco Codigoro, fondi dalla Regione per la promozione turistica del Delta

Pro Loco Codigoro, fondi dalla Regione per la promozione turistica del Delta

Le risorse saranno investite nelle attività di valorizzazione del territorio

L'associazione Pro Loco Codigoro, che comprende anche le sorelle Pro Loco di Mesola, Bosco Mesola, Goro, Argenta Portomaggiore e Ostellato, beneficerà di parte dei fondi messi a disposizione da un bando della Giunta regionale per l’animazione turistica e alla valorizzazione delle risorse naturali, ambientali, artistiche, storiche e culturali dell’Emilia-Romagna 

La scelta è ricaduta sulle Pro Loco in grado che si sono distinte maggiormente in capacità organizzativa ed efficacia dell’animazione turistica. Per Pro Loco Codigoro nello specifico, il contributo ammonta a 40 mila euro, mentre le risorse totali sono di 400 mila euro destinate a 11 associazioni Pro Loco nell'intera regione. 

"Si tratta di attività importanti per rivitalizzare i piccoli centri in cui diverse associazioni lavorano insieme. Con l’attuazione di questo bando - commenta la consigliera regionale Marcella Zappaterra - la Regione riconosce l’impegno sociale e premia una forma di volontariato forte, presente su tutto il territorio regionale, in grado di rafforzare la coesione delle piccole comunità, valorizzando il territorio e i suoi prodotti di eccellenza". 

Foto tratta da www.marcellazappaterra.it
Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: