Comacchio e Lidi

Vendere casa: come vanno le cose?

Vendere casa: come vanno le cose?

Uno sguardo al mercato immobiliare del nostro territorio

Vendesi, vendesi, vendesi. Quanti cartelli di vendita possiamo contare in giro per le nostre strade di paese, affissi a porte, finestre e balconi di case vecchie e nuove? Sempre tanti, a testimonianza di un’offerta che supera abbondantemente la domanda, in un mercato - quello immobiliare - in continua evoluzione e spesso indicatore della tenuta e dello sviluppo dei nostri centri.

Dati e statistiche da qualche mese parlano di un mercato in ripresa dopo un periodo di stallo piuttosto lungo, ma bisogna ammettere che la situazione è più o meno vivace a seconda della zona geografica, ovviamente più movimentata nelle aree dotate di servizi e collegamenti e, nel caso del nostro territorio, in quelle più vicine al litorale. 

In Comuni come Codigoro e Lagosanto ad esempio, i segnali sono più positivi che nelle zone interne” confermano i professionisti dell’Agenzia Gabetti di Lagosanto, su piazza dal 1994 e operativa anche a Fiscaglia e Ostellato. “In entrambi i casi parliamo di centri che possono ancora contare su uno sviluppo urbanistico, che possono espandersi e traggono beneficio dalla vicinanza alla costa e alle strade che li collegano a grandi città come Ravenna, Ferrara, Bologna o Venezia”.
“Rispetto a qualche anno fa – spiegano Alina e Angela - si preferisce acquistare in centri non prettamente balneari, ma comunque vicini al mare: una soluzione che permette di sfruttare l’immobile anche durante la stagione invernale, personalmente o affittando a residenti. È inoltre in questa zona che si possono trovare prezzi più contenuti rispetto al litorale. Per questo registriamo sempre più richieste nei centri abitati di Lagosanto, Codigoro e nelle rispettive aree di campagna, predilette soprattutto dagli stranieri e da chi si trasferisce qui dopo una vita di lavoro spesa in città metropolitane”.

Di fronte alla necessità o alla voglia di vendere e comprare casa, acquirenti e venditori si dividono da sempre tra chi sceglie il faidate e chi decide di affidarsi ad una Agenzia qualificata, con il vantaggio di risparmiare tempo e poter contare su professionisti in grado di agevolare la compravendita dal punto di vista Tecnico, Legale e Fiscale.

Gabetti Lagosanto ricorda a proposito i servizi aggiunti offerti ai clienti, in un’ottica di ‘consulenza a 360°’ che va dal sopralluogo con stima gratuita alla possibilità di ottenere supporto tecnico e finanziario fornito da Professionisti Qualificati che collaborano con l’Agenzia immobiliare. Il cliente dunque non viene mai abbandonato, potendo affidarsi a consigli e indicazioni anche ad acquisto concluso.
  
Dagli esordi con il nome di ‘Investimenti Immobiliari’, l’agenzia poi “Gabetti” diretta da Matteo Cusinatti può contare oggi su una sede ufficio in via Don Minzoni n. 24 a Lagosanto e su una rete di Studi Tecnici affiliati nei Comuni limitrofi, dove è possibile, previo appuntamento, incontrare un Consulente Gabetti sia per la vendita che l’acquisto di un immobile. Non solo Case, Ville e Appartamenti però, ma anche terreni agricoli: “Siamo tra i pochi ad occuparcene, convinti che si tratti di un mercato strategico in un’area a vocazione agricola” raccontano da Gabetti.

Punti di forza dell’agenzia, oltre naturalmente all’esperienza trentennale nel settore e sul territorio, anche la rete pubblicitaria che permette agli annunci di raggiungere numerosi utenti attraverso i canali pubblicitari tradizionali e web. Ad occuparsene a tempo pieno è Alina, che rivela come “tanti dei clienti con cui entriamo in contatto arrivano proprio dal web, ma anche le vetrine fisiche attirano l’attenzione soprattutto nella stagione estiva”. Visitando il portale www.invim.it e la pagina Facebook Gabetti Lagosanto (link) si possono infatti consultare le proposte di vendita più interessanti.

____
Per contattare l'Agenzia Gabetti di Lagosanto:
tel. 0533 948816
Orari di apertura: 9:30 - 13:00, 15:30 - 19:00
____
Condividi su:

Altre notizie: