Sport Locale

Calcio, 'prima' marcia inserita: via al campionato regionale

Calcio,

Tutto pronto, ecco chi scende in campo

Dopo le prime battaglie di Coppa Emilia e dopo il lungo periodo di preparazione estiva è tutto pronto per accomodarsi sugli spalti dei vari impianti sportivi sparsi per i territori di Ferrara e Bologna e gustarsi il nuovo campionato di Prima Categoria

Come siamo soliti fare, infatti, porremo una discreta attenzione verso questo torneo, visto che oltre alla Comacchiese e al Magnavacca vi partecipano anche altre squadre facenti parte del territorio del Delta del Po.
Chiamatelo big match di giornata, chiamatela sfida maggiormente sentita per via dei campanilismi e per via degli ultimi movimenti di mercato, ma quella tra Comacchiese e Laghese sarà di certo la ciliegina sulla torta di una domenica di puro divertimento (tutte le partite inizieranno alle 15.30). 

In questo pre-campionato la squadra lagunare è parsa più in difficoltà rispetto ai biancazzurri di Lagosanto. Alla corte dei rossoblu è approdato Cristian Bergamini, che tenterà di dare il proprio contributo alla causa già da questo primo match casalingo al “Raibosola”. Impegno decisamente importante anche per il Magnavacca sul campo della sempre ambiziosa Centese che lo scorso anno ha conquistato la nuova categoria allo spareggione play off. 

Occhio però, perché i biancazzurri di Porto Garibaldi sono particolarmente ispirati e le tre vittorie in altrettante uscite di Coppa ne sono la massima espressione. Match molto interessante, poi, quello tra Berra e Mesola: il precedente estivo pone i ragazzi di mister Piombo e di bomber Fratti come favoriti per i tre punti, ma vincere in quel di Berra non è mai cosa comoda. 

La Nuova Codigorese – che quest’anno festeggia i 100 anni di storia di calcio locale – sarà di scena sul campo del Galeazza (le due squadre si sono già confrontate nella scorsa stagione), mentre l’Ostellatese (neopromossa) se la vedrà sull’ostico manto erboso del Funo. Sarebbe bello se entrambe le “nostre” realtà riuscissero a portare a casa i primi punti stagionali. Chiuderanno il programma le partite tra Consandolo e Molinella, tra Crevalcore e Pontelagoscuro e tra Gallo e Massese Caselle.

Chiudiamo citando le categorie provinciali. Per l’inizio della Seconda (girone M) servirà ancora una settimana di pazienza. Questa domenica le tante squadre iscritte saranno ancora una volta concentrate su uno degli ultimi turni di Coppa. In Terza, invece, si scenderà in campo per il secondo turno di campionato del maxi girone unico. Il San Giuseppe attenderà la visita del forte Quartiere, la Massese sarà di scena a San Nicolo, il Serravalle ospiterà il Barco, mentre Vaccolino e Gorino tenteranno di sfruttare il fattore casalingo contro Bando e Amici di Stefano.

Alessio Duatti


Condividi su:

Altre notizie: