Comacchio e Lidi

Prima Categoria, la Comacchiese è pronta a una nuova sfida

Prima Categoria, la Comacchiese è pronta a una nuova sfida

L'avvio di campionato, le novità e le gare imminenti della squadra lagunare

Le prime due uscite di Coppa Emilia contro Magnavacca e Laghese non sono andate bene in termini di risultati (0-1, 1-3). Ma la fiducia in casa Comacchiese per affrontare la nuova stagione non manca, già a partire dal test di domenica che si giocherà in quel di Ostellato. 

Il tutto grazie al lavoro quotidiano della società nel suo complesso e all’entusiasmo portato dal nuovo mister Oscar Cavallari che durante la dura preparazione estiva sta tentando di motivare e istruire al meglio tutta la sua rosa, compresi i nuovi acquisti messi a segno dall’attivissimo ds Alessandro Farinelli. 

Nel frattempo, il presidente Francesco Cavalieri, ha fatto trasparire positività, ottimismo e consapevolezza della sfida che attende la sua squadra. Parlando di obiettivi, il pensiero del presidente è sostanzialmente "tempo al tempo": traspare infatti tutta la fiducia nel team, capace di ambire ad ogni posizione per il lontano fine campionato., pur con qualche strumento in meno rispetto ad altre realtà. 

Va ricordato che una volta terminato il pre-campioanto i ragazzi della Comacchiese affronteranno immediatamente la Laghese sul campo amico, poi trasferta contro la Massese Caselle e chiusura di settembre ancora in casa con il Molinella Reno. Un calendario che metterà i rossoblu subito di fronte partite toste e anche sentite. E di certo il pubblico non mancherà. Si sottolinea, poi, che durante il periodo della sagra locale (dall’ultima settimana di settembre a metà ottobre), la Comacchiese chiederà la disputa infrasettimanale di tre impegni per permettere a tutta la società di rimanere attiva anche sul tema del volontariato.

Il mercato della società lagunare è ancora aperto. Il sogno potrebbe essere l’acquisto di un’ulteriore punta che possa garantire peso e gol. Intanto, la cosa certa è l’ultima ufficialità arrivata sulla pagine Facebook della società con il giovane (1999) Giacomo Grillo dalla Portuense (nella foto). 

Per un riassunto tecnico che attualmente è questo: Portieri: Guidi, Pappi, Fabbri. Difensori: Cavallari, Farinelli, Cisotto, Rizzo, Cavalieri Nando, Cotiuba. Centrocampisti: Cavalieri Simone, Parmiani, Cinti, Mangherini, Zappa, Zoli, Zappaterra, Farinelli Massimiliano. Attaccanti: Cavalieri Mauro, Bergamini, Fabbri, Arapi, Grillo. 

Alessio Duatti


Condividi su:

Altre notizie: