Delta

Fiera di Santa Croce 2018, buona la prima

Fiera di Santa Croce 2018, buona la prima

Inaugurazione bagnata, ma i Pink Sonic scaldano la serata

Codigoro. I cittadini sono stati i veri protagonisti della cerimonia inaugurale della 347° Fiera di Santa Croce di Codigoro, una festa che fino a martedì 11 settembre riempirà strade e piazze di musica, divertimento, occasioni per grandi e piccini e buon cibo da tutta Europa, come vi abbiamo annunciato qualche giorno fa (QUI per leggere il programma completo).

Sul palco del teatro Arena, location preferita alla piazza Matteotti causa cielo minaccioso e coperto, ha visto protagonisti i codigoresi destinatari dei premi allo Scariolante, Fedeltà al Lavoro, L’airone e il riconoscimento Santa Croce: Antonio Succi Leonelli, Francesco Granato, Emo Castellani, Giuseppe Albertini, Massimo Minguzzi, i fratelli Azzi, il titolare della storica Officina Berti e Radio Sound, la radio più ascoltata della provincia (che ha sede a Codigoro).

Consegnati inoltre i premi alla memoria, questa volta ai famigliari di chi è recentemente scomparso lasciando un segno indelebile nella propria comunità: Giovanni Corona, Carlo Mezzogori, Gino Ferretti, Stefania Gennari, Adriano Grassi e Gianni Trapella. Commosso il saluto del sindaco Alice Zanardi a questi cittadini “indimenticabili”. 

Ad affiancare il primo cittadino nel corso della cerimonia inaugurale quelli che sono stati definiti ospiti d’onore: Walter Mattioli, presidente dell’amata Spal, il conduttore televisivo Patrizio Roversi e il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti.

Sono stati loro, insieme al sindaco, a premiare poi i meritevoli alunni freschi di diploma, coloro che a giugno scorso hanno ottenuto 100/100 in sede di esame di maturità. I ragazzi, molto numerosi a dire il vero, provengono dall’istituto di istruzione superiore Guido Monaco di Pomposa, uno solo di loro dal Cfp Cesta. 

Tra aneddoti e racconti, la tavola rotonda tra gli ospiti si è prolungata con il sottofondo della pioggia che ha bagnato il taglio del nastro finale, quello che non solo inaugura una nuova edizione di Santa Croce, ma dà il via alla prima ricca serata che ha visto la talentuosa band dei Pink Sonic sfidare la pioggia sul palco di piazza Matteotti. Il concerto, tributo ai Pink Floyd, è stato promosso a pieni voti da un pubblico caloroso e partecipe. 

Questa sera, sabato 8 settembre, toccherà ai Dear Jack, che portano a Santa Croce una tappa del loro tour estivo. Tra un concerto e l’altro, tra una piadina e una crepes, tra una tombola e un giro in giostra ricordate di passare a trovarci in viale Papa Giovanni XXIII: saremo presenti in Fiera con lo stand targato Comacchio.it e tante sorprese!

Condividi su:

Altre notizie: