Comacchio e Lidi

Contributo per libri di testo, via alle domande a Comacchio

Contributo per libri di testo, via alle domande a Comacchio

Tempi e modalità per ottenere il contributo economico

Sino alle ore 18 del 23 ottobre prossimo si potranno presentare le domande, per ottenere un contributo economico sull'acquisto dei libri di testo per gli studenti iscritti all'anno scolastico 2018/19, nelle seguenti scuole:

- le Scuole Secondarie di 1° e 2° grado statali, private paritarie e paritarie degli enti locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale e residenti nel Comune di Comacchio.
- le Scuole dell'Emilia Romagna e residenti in altre regioni che erogano il beneficio secondo il criterio “della scuola frequentata”.
Il contributo economico può essere richiesto anche dagli studenti iscritti ai corsi serali, purchè non siano già in possesso di titoli di studio analogo.

La domanda dovrà essere compilata, da parte di uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente maggiorenne, esclusivamente on-line utilizzando l'applicativo ER.GO all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it

Dal citato sito si potrà scaricare il manuale per la corretta compilazione della domanda. I centri di assistenza fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO, coadiveranno gratuitamente coloro che intendono compilare e presentare la domanda on-line. L'elenco dei C.A.F. sarà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it
Condividi su:

Altre notizie: