Comacchio e Lidi

Sagra dell'Anguilla, manca sempre meno alla prelibata kermesse

Sagra dell

Degustazioni, esposizioni ed escursioni in programma per tre weekend

Dal 28 Settembre al 14 Ottobre torna a Comacchio la Sagra dell’Anguilla: per tre week-end consecutivi, i canali del centro storico e le sue valli si animeranno per celebrare la regina della laguna.  

Come abbiamo avuto modo di raccontare su queste pagine nei giorni scorsi (QUI per leggere la presentazione dell'attesa Sagra), il principale aspetto dell’evento è la degustazione di prelibati piatti a base di anguilla e di pesce di mare e di valle, preparati dai marinai di Comacchio presso l’attivissimo stand gastronomico, ubicato in Via Fattibello (dietro il supermercato Coop).

I ristoranti del territorio creeranno un circuito gastronomico che rivisiterà in chiave moderna i piatti a base di anguilla ed altre specialità locali. Nel centro storico cittadino, lungo i canali e fino al Loggiato dei Cappuccini sarà allestito un percorso espositivo con prodotti agricoli, prodotti tipici locali, artigianato, manufatti artistici, gastronomia, dolciumi.

Non dimentichiamoci inoltre delle escursioni nella cornice del Parco del Delta del Po, la cui biodiversità racchiusa nei suoi 800 chilometri quadrati lo rende un luogo unico in Europa per gli amanti della natura. Nelle piazze troveranno poi spazio un angolo giochi per bambini e il mercatino del collezionismo e delle curiosità.

La cerimonia di apertura della XX edizione della Sagra dell’Anguilla è fissata per sabato 29 settembre, con l’arrivo in città del Sale di Comacchio lungo il Canale della Pescheria e l’inaugurazione dello Stand gastronomico in Largo Fattibello, seguito dal pranzo inaugurale.
Condividi su:

Altre notizie: