News

Caro insegnante, come ti vesti?

Caro insegnante, come ti vesti?

Consigli e spunti per il look perfetto del professore

Il primo giorno di scuola è importante per gli studenti, ma lo è ancora di più per i professori! Qual è il look ideale per Voi docenti ?
Attenzione Prof, i vostri alunni sanno essere tremendi nei giudizi e il vostro primo impatto conta davvero moltissimo. Non vorrete rischiare di trascorrere un anno infernale? No, vero? e allora ecco qualche trucchetto:
Non rinunciate al blazer: la giacca dona subito autorevolezza, soprattutto se indossata a tailleur abbinata ad un pantalone ampio a palazzo. I coordinati sono di grande tendenza, non solo in tinta unita, ma anche con fantasie rigate o a fiori.
Per non apparire troppo rigorosi, sotto il tailleur, prediligete una blusa morbida con bottoncini e fiocco, piuttosto della classica camicia bianca oppure osate con una tshirt che vi rende subito attuali e moderni.
sì alle gonne, purchè coprano il ginocchio!
Attenzione alle scollature e alle trasparenze, meglio evitarle. Più pulito sarà il look, più attenzione daranno gli studenti a quello che state dicendo!
Anche se a Settembre farà ancora caldo, la scarpa dovrà essere chiusa, per lo meno in punta, per non far scoprire le dita come detta il dress code. Molto di tendenza le sling back con tacco kitten di pochi centimetri: comode e stilose.

Per il professore via libera a pantaloni chinos nei toni del blu e del grigio abbinati ad una polo o ad una camicia.
Attenzione agli errori: bandite le camicie a manica corta!! Preferitele con le maniche lunghe e nel caso di temperature elevate le potete arrotolare fino al gomito.
• No ai sandali aperti (né a scuola, né mai !).
• Si al mocassino o alla sneackers bianca se siete particolarmente sportivi, ma la tuta da ginnastica solo se siete il professore di Educazione fisica!
Attenzione ai colori: il marrone non andrebbe mai indossato se non il venerdì o il sabato per chiudere la settimana, come detta il dress code policy delle grandi aziende in fatto di "friday look". Cambia il contesto, ma il buon gusto rimane lo stesso!

Cari professori, indossate un look che, al mattino, vi faccia sorridere davanti allo specchio e vi faccia sentire sicuri di voi stessi.
Solo così potrete comunicare agli altri tutto ciò che c'è di bello in ognuno di voi!

Rossella Rizzi
Consulente di Immagine e Event Planner

Condividi su:

Altre notizie: