Sport Locale

Torna lo Sport, un nuovo anno di risultati e classifiche su Comacchio.it

Torna lo Sport, un nuovo anno di risultati e classifiche su Comacchio.it

Riparte il campionato, calcio e sport tornano sulle nostre pagine

Anche quest’anno su Comacchio.it avrete la possibilità di rimanere aggiornati sulle sempre sentite vicissitudini legate al mondo del calcio dilettantistico, amatoriale e giovanile. Dopo la prima fase d’assestamento iniziata con l’avvento del nostro nuovo portale informativo, siamo qui pronti a rituffarci in una nuova stagione sportiva, visto che oltre al calcio tenteremo di darvi anche conto di ulteriori discipline praticate nel territorio comacchiese, in quello del litorale e in quello del Delta del Po. A tal proposito, invitiamo società, associazioni e gruppi sportivi a inviarci comunicati o materiale ai nostri consueti recapiti. La vostra partecipazione, sarebbe per noi un orgoglio. 

Tornando al calcio, invece, non possiamo non notare che un’ampia fetta sarà dedicata allo straordinario campionato di Prima categoria 2018/2019: tra le sedici partecipanti al torneo regionale, infatti, ne figurano una decina con targa ferrarese. Nello specifico, per quanto concerne i nostri territori, notiamo, tra le varie, i nomi di Comacchiese, Magnavacca, Laghese, Ostellatese, Codigorese, Mesola e Berra. Uno spettacolo assoluto con accesi derby e annunciati pienoni che andranno a rendere ancor più avvincente il tutto. Già nella prima giornata Comacchiese e Laghese si sfideranno al “Raibosola”, mentre il Magnavacca farà visita alla Centese. Trasferta in quel di Berra per il rinnovato Mesola, gita a Funo per l’Ostellatese e trasferta sul campo del Galeazza per la Codigorese. Un antipasto potente, tutto da essere gustato assieme al resto del menù. 

Ampio spazio anche alla Seconda categoria (nello specifico, il girone M) dove Ariano Estense, Atletico Fiscaglia Migliarino, Dogatese, Ricci Goro e Sangiovannese tenteranno di portare alta la bandiera del Delta contro le agguerritissime rivali. Campionato tutto da vivere dopo gli impegni di Coppa Emilia. La Terza categoria, anche quest’anno, sarà a un girone unico e ben esteso. San Giuseppe, Estensi Spina, Vaccolino, Serravalle, Wadis Gorino e Massese saranno le nostre osservate speciali. 

Non dimenticheremo di certo nemmeno il mondo Amatoriale, visto che da quest’anno esisterà la nuovissima SuperLega unificata Csi-Uisp: siamo ancora in attesa di gironi (tre) e calendari, ma anche lì non mancheranno bombe e divertimento. E il calcio giovanile? Beh, la Scuola Calcio “Comacchio Stars” (gestita dalle due società Comacchiese, Magnavacca) proporrà il solito spettacolo di sorrisi, talenti, crescita e organizzazione. Seguiremo i risultati, ma avremo anche approfondimenti dettagliati su ciascuna delle realtà partecipanti. 

Per la serie, state connessi: qui su Comacchio.it, con lo sport, c’è da divertirsi!

Alessio Duatti
Condividi su:
Per fare pubblicità in questo spazio contattaci

Altre notizie: