Delta

L'Agosto magico di Codigoro, tre serate evento nei luoghi più belli

L

Tre suggestivi spettacoli tra Pomposa, Volano e il lungo Po

Un agosto magico vi attende a Codigoro, tra musica e concerti, cieli stellati, degustazioni e spettacoli al chiaro di luna, nelle location più suggestive del territorio. Tre in particolare gli eventi promossi dal 7 al 20 del mese dall’Assessorato al turismo del Comune di Codigoro, realizzati in collaborazione con associazioni e attività commerciali del territorio. 

Il primo appuntamento è quello con ‘UN PO DI STELLE CADENTI, LA NOTTE DEI DESIDERI’, che illuminerà il lungo Po di via Prampolini venerdì 7 Agosto con una serata di aggregazione a lume di candela. Una cena a base di pesce sarà servita a circa 300 partecipanti, mentre nell’aria risuoneranno le note dei grandi successi di Mina, in occasione di un eccezionale tributo organizzato dall’associazione culturale Jazzlife. Alle ore 21 la voce di Lara Biondo, accompagnata dagli strumentisti Marco Versari, Manuel Cilio e Marco Rossi intratterrà pubblico e commensali, mentre a seguire la scena sarà tutta delle Cat Girl, gruppo di allieve della scuola di danza Asd New Dance di Simone Azzi. A fine serata tutti potranno affidare al fiume i loro desideri, trasportati da barchette di carta tra le canoe illuminate lungo il Po. La cena prevede il menù a tema composto da aperitivo Polvere di Stelle, pasta di Venere, misto mare di Stelle, ciambella di Saturno, nettare di Mercurio, acqua di Venere e vino di Giove. Obbligatoria la prenotazione entro il 6 agosto presso la fioreria Aphrodite o il Bar del Teatro di Codigoro. Collaborano alla serata le associazioni e attività commerciali locali Avis, Pro Loco Codigoro, Polisportiva Capitello, Circolo Nautico Volano, Associazione Ex Allieve San Domenico Savio, Scuola di Danza Asd New Dance, Sapori d’Italia Risto Self Service, Gastronomia La Terrazza, Panificio Bottardi, Crai Pontelangorino. Il costo di partecipazione è pari a 18 euro per gli adulti, 15 euro per i bambini fino a 14 anni. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a mercoledì 8 agosto.

Venerdì 10 Agosto, nella notte di San Lorenzo si terrà invece WINE & STARS, una serata che mette insieme la degustazione dei Vini delle Sabbie e di prodotti locali (apericena ore 20, costo 15 euro), la musica dei Minor Swingers in concerto (alle 21) e l’osservatorio astronomico a cura del gruppo Esploriamo l’Universo (ore 22). Il tutto nella bella cornice della Torre della Finanza di Volano, con la collaborazione di Jazzlife e delle aziende agricole locali La Giraldina e Corte Madonnina. Per info e prenotazioni è possibile contattare il numero 3351340537.

Il parco di Pomposa ospiterà invece lunedì 20 Agosto l’OMAGGIO A GUIDO, MONACO POMPOSIANO INVENTORE DELLE NOTE MUSICALI, una serata di musica lirica che permetterà di assistere al concerto gratuito del mezzosoprano Marianna Vinci, del pianista Davide Finotti e del tenore Antonio Buccoliero. Il concerto si terrà nel parco antistante il Palazzo della Ragione, oppure in caso di maltempo nella Sala delle Stilate.

In galleria le locandine degli eventi in questione.
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: