Comacchio e Lidi

Beach Party, concerti ed ospiti imperdibili: l'estate pazzesca dei Lidi

Beach Party, concerti ed ospiti imperdibili: l

Tutti gli appuntamenti con la movida del fine settimana da Volano a Spina

In queste notti afose in cui risuona solo il rumore del condizionatore, non possiamo che parlare delle meritate vacanze estive e una delle mete più amate, dove ricrearsi, rinfrescarsi e anche abbronzarsi. 

E’ un sogno ricorrente, un pensiero fisso, le nostre ferie, passate in compagnia degli amici, godendoci tuffi e tintarella sulle spiagge assolate con avventure strabilianti da raccontare fino alla vecchiaia. In queste notti sorge spontanea l’idea della vacanza perfetta, che coniuga il sole, il mare ma soprattutto il divertimento da raccontare ai posteri, il viaggio ad Ibiza. 

Come un novello Bluto Blutarsky, simbolo di una gioventù ribelle, sregolata e amante delle feste, accompagnato dagli inseparabili amici, testimoni di bischerate epiche, prenoto il volo, rigorosamente, low cost. L’isola è nostra, abbiamo già il calendario degli eventi, che poi racconteremo come un’esperienza unica. C’era sempre qualcuno che ti offriva le prevendite per questi party pazzeschi, ma il nuovo corso di Ibiza ha pensato bene di abolire questa opportunità, ora le prevendite vanno prese solo in appositi uffici autorizzati.

E già lì avevamo capito che il budget sarebbe lievitato, ora si spendono almeno 50 euro ad evento. Ma si stiamo solo una settimana, vuoi che ci perdiamo lo show della vita? Al massimo le altre sere le passiamo nei chiringuitos. Ma il grido "Toga, Toga, Toga" si spegne miseramente perché il nuovo corso dell’amministrazione Ibizenca ha colpito anche qui: i chiringuitos sono tristemente vuoti e senza musica, un po’ perché un nuovo provvedimento rende impraticabile la musica e un po’ perché la folla delle grandi occasioni che credevi d’incontrare è volata da un’altra parte del mediterraneo, visto che una settimana a Ibiza costa quanto una lunga vacanza in mete alternative (Grecia, Croazia, Malta, Cipro, giusto per fare i nomi delle scelte più economiche).

E allora che deponiamo la corona d’alloro e ci rendiamo conto che a casa non si stava poi così male. Diciamolo, sui 7 Lidi abbiamo avuto un’estate pazzesca, piena di eventi con personaggi dello spettacolo, deejay, show che possono competere in quanto a divertimento anche con l’Isla Blanca. E per di più GRATIS!! Dal reggaeton, all’afro, alla tech house insomma tutta la musica che vuoi disponibile a costo zero con i nomi importanti delle consolle internazionali. Non c’è da stupirsi se uno straniero che passa una settimana sulla nostra costa vada a casa entusiasta.

Piuttosto bisognerebbe fare qualcosa di più in tema d’accoglienza, pochi hotel, pensioni, una capacità ricettiva davvero esigua rapportata a quello che possono offrire i nostri 7 Lidi. Poi le strade perennemente intasate da una viabilità anni 70. Ecco qui bisognerebbe intervenire pesantemente, visto che gli unici collegamenti con i 7 Lidi sono in forma stradale, almeno che queste siano, ora dell’estate, senza voragini. Una manutenzione delle strade e del verde dovrebbe essere la priorità per qualunque amministrazione che dai 7 Lidi riceve molto in termini di tasse. Ma ora ci dedichiamo al divertimento.

Anche questa settimana, sotto il profilo degli eventi, è favolosa. Partiamo da venerdì 3 agosto dove tra gli eventi imperdibili vi vorrei segnalare la serata al Bagno Venere by Monnalisa al Lido degli Estensi che vede la partecipazione di un guest eccezionale Lollino. Lorenzo Gianieri in arte Lollino un deejay che si è fatto strada tra le console di Sankeys, Privilege, Cafè Mambo e Ushuaïa di Ibiza. Due stagioni da resident al DC10. Insomma un ragazzo dal bel curriculum, che questo venerdì sarà protagonista della serata “Venus”

Poi c’è un Party che racchiude tutti gli estremi di una festa a cui non si può mancare. Si tratta di ADMO LOVE MUSIC che si terrà martedì 7 agosto dalle 17.00 alle 01.00 al Bagno Marrakech del Lido di Spina. Tanta buona musica e tanta solidarietà a fianco di Admo Ferrara (Associazione Donatori Midollo Osseo) per sostenere la campagna di sensibilizzazione in materia di donazioni di midollo osseo, necessarie alla lotta a malattie come la leucemia. ADMO è in prima linea nella ricerca costante di nuovi donatori di midollo osseo, per permettere ad un malato di vincere la sua battaglia contro queste brutte malattie e parte dell’incasso di questa serata (con ingresso gratuito) sarà devoluto a quest’associazione. Parteciperanno grandi nomi della musica dance come Dino Angioletti, Fabrizio Maurizi, Blue Mondays, Wide And Fat, Luca Bertolaso, Mood_Out, Low Outsider Crew, Sauro Cosimetti, Benny Blanco, Giuseppe Moratti, Enroll aka Rame, Accidental Beat.

Ed ora ecco il meglio del weekend da Volano a Spina:

Lido di Volano:
Bagno Cormorano > Venerdì 3 agosto “Venerdì Afro”. DeeJay Demis, Marangoni e Max Yanez alla voce. Musica afro
Bagno Ipanema > Sabato 4 agosto “Beach Party”. DeeJay Mr P, Voice Pency. Musica commerciale e reggaeton.
Bagno Schiuma > Domenica 5 agosto “Apericena con i POP UP” Musica live.
Bagno Kelly > Domenica 5 agosto “Chiringuito” Aperitivo della domenica con Fabio Melengo. Musica latin dance.
Bagno New Age > Mercoledì 8 agosto “New Age Afro Beach”. Sala Classic deejay Riky & Cleto Sala Remember deejay Tom Percussion & Shaman. Musica afro.

Lido delle Nazioni:
Bagno Cristallo > Giovedì 9 agosto “No Tacchi” Cena in riva al mare con animazione. Deejay Mr P & Giamma. Voice Emil. Musica commerciale
Bagno Chalet del Mare > Venerdì 3 agosto “Explosion Latina” DeeJay Portorico, Animazione Meneate. Musica reggaeton
Sabato 4 agosto “Terrazza Party” deejay Alex Vela & Marco Ungaro. Musica commerciale
Domenica 5 agosto “Aperitivo The Beach” deejay Alex Vela & Steve. Musica commerciale.
Bagno Albatros > Venerdì 3 agosto “CO2 - La Noche Efervescente”. Deejay Aldino Carli Voice Pency. Musica commerciale e remember.
Bagno Trinidad > Giovedì 2 agosto “Mirame Mucho” . Deejay Andrè El Principe. Musica reggaeton e hip-hop.
Venerdì 3 agosto “Trinidad Latino”. Deejay Jerry Lemar. Musica kizomba, salsa e baciata.
Sabato 4 agosto “OffBeat”. Deejay Bertz. Musica progressive e trance.
Bagno Lidò > Venerdì 3 agosto “Radio Sound Tour” Con il Dott Jankye & Ester. La musica dance degli anni 70/80/90. Musica remember.

Lido di Pomposa:
Gallanti Beach > Mercoledì 8 agosto “Radio Sound Tour” Con il Dott Jankye & Ester. La musica dance degli anni 70/80/90. Musica remember.

Porto Garibaldi:
Bagno Venere > Sabato 4 agosto “Caiman Banda Latina”. Musica live.

Lido Estensi:
Bagno Venere by Monnalisa > Venerdì 3 agosto “Venus”. Guest Lollino. Deejay Andrea Ghirotti b2b Emme.ci. Musica techno e tech-house
Bagno Perla > Sabato 4 agosto “TOP”. Deejay Pablo. Voice Il Menestrello. Musica remember

Lido di Spina:
Marrakech Beach > Domenica 5 agosto “OASI”. Guest Dirty Channels, Bugsy, Djlmp. Resident Luca Bertolaso e Wide and Fat. Musica Tech-House.
Martedì 7 agosto “ADMO Love Music”. Guest Dino Angioletti, Fabrizio Maurizi, Blue Mondays, Wide And Fat, Luca Bertolaso, Mood_Out, Low Outsider Crew, Sauro Cosimetti, Benny Blanco, Giuseppe Moratti, Enroll aka Rame, Accidental Beat. Musica Tech-House.
Bagno Malua Beach > Sabato 4 agosto “90 Wonderland On The Beach”. Musica anni’90.
Domenica 5 agosto “KeNeSannoi2000”. Musica dai successi degli anni 90 fino ai giorni nostri.
Bagno Hawai > Giovedì 2 agosto “Zhobya”. DeeJay Michael Pery, Fioravanti Voice Angelo Erre. Musica commerciale.
Lunedì 6 agosto “Night Live Beach” DeeJay Michael Pery Voice Salvo Gagliano. Musica commerciale.

Discoteche:
Il Barracuda Club Lido di Spina > Venerdì 3 agosto “Friday”. Ingresso ridotto 1€ entro mezzanotte. Musica commerciale.
Sabato 4 agosto. Nel Garden Room, all’aperto “Kissagram”. Resident Diego Ferrari dj e Salvo Gagliano, voce ufficiale, selezioneranno i migliori successi dalla dance radiofonica all’EDM, passando per i più grandi successi reggaeton con un orecchio ai migliori pezzi dagli anni ’90.
In How’s Room. Resident Alberto Lolli dj & Luca Vaccari. Guest Mr. Robby e Slow. Musica dalla deep-house alla techno.
Nel Privé “Afro Baya” Deejay Silvano, Riky e Max Yanez alla voce.
Lunedì 6 agosto “Love Mail” Nel Garden Room, all’aperto, il gioco che ha sempre fatto impazzire il lunedì del Lido di Spina torna alla carica, dove ognuno di voi potrà scrivere al suo amato. Musica commerciale. Ingresso ridotto € 1.00 entro 00.30.
Klink Lido di Spina > Sabato 4 agosto. “Music & Dinner”. Musica dance commerciale con Massimo Bee dj.

Locali:
Micro Lido di Spina > Domenica 5 agosto “Mixology” DeeJay Leonardo Doq Musica commerciale, remember e reggaeton.

Ricordiamo che è possibile segnalare eventi, serate e quant’altro alla mail info@comacchio.it specificando date, tipologia dell’evento, protagonisti e luoghi.

Paolo Ranzato

Condividi su:

Altre notizie: