Comacchio e Lidi

Musica, archeologia, cinema, natura: il ricco programma culturale del weekend a Comacchio e Lidi

Musica, archeologia, cinema, natura: il ricco programma culturale del weekend a Comacchio e Lidi

Tre giornate alla scoperta delle bellezze e delle suggestioni della città

L'ultimo weekend di luglio, accompagnato dall'eclissi della Blood Moon, sulla costa avrà il sapore di "Comacchio Segreta", un'iniziativa che vi abbiamo illustrato pochi giorni fa (di cui potete leggere qui) che porterà i visitatori alla scoperta dei tesori nascosti di una città che non smette mai di stupire. Sabato 28 luglio infatti, a partire dalle ore 17, prenderà il via il percorso fotografico accompagnato da narrazioni, musica e performances teatrali, che andranno ad animare vicoli, cortili, ponti, piazze e tanti luoghi ancora poco conosciuti. 

Prima ancora di immergersi nella Comacchio Segreta, il calendario eventi propone per l'intero weekend appuntamenti per soddisfare ogni gusto, dalle escursioni al cinema alla musica. 

VENERDì 27 LUGLIO

In programma la "Pedalata archeologica" con partenza alle ore 18 da Comacchio ed apericena al Bettolino di Foce. Al rientro dall'escursione in bici lungo l'argine di Valle Fattibello, ci si potrà avventurare in un percorso guidato, serale, nel Museo Delta Antico, con inizio alle ore 21.30. Per informazioni e prenotazioni: 0533/311316 o 0533/314154 oppure info@museodeltaantico.com

Per la prima volta la rassegna estiva "Cinema sul mare", curata da Maurizio Cinti (Delta Cinematica), si trasferirà nel giardino del Museo Delta Antico, dove alle ore 21 sarà proiettato il film "Il Padre d'Italia" di Fabio Mollo (ingresso libero con proiezione preceduta, alle ore 20.30, da una degustazione di vini).

In Salina appuntamento alle ore 18 la rassegna musicale Euphonie propone il concerto del duo "2 Bow in a row", composto da Filippo Pastore e Giorgio Fiori, preceduto da una visita guidata in trenino alla Salina, a cura del Cea (Centro di Educazione Ambientale del Cadf). Il costo complessivo è di 8 euro. La prenotazione è obbligatoria a uno dei seguenti recapiti: 345-3080049, oppure a cea@cadf.it

SABATO 28 LUGLIO

Protagonista della giornata sarà Comacchio Segreta, come anticipato prima. 

DOMENICA 29 LUGLIO 

Torna con un nuovo appuntamento dopo il concerto in Salina la rassegna Euphonie, con l'esibizione all'alba (ore 6) in riva al mare presso il bagno Sagano del Lido degli Scacchi, del vibrafonista Pasquale Mirra in "Moderatamente solo". L'esibizione al vibrafono sarà accompagnata anche da percussioni e dal suono di oggetti, per un connubio musicale dagli effetti originalissimi, colmo di suggestioni. Anche in questo caso l'ingresso è gratuito.

Condividi su:

Altre notizie: