Comacchio e Lidi

Festival Cabaret Emergente, tante risate a Lido Estensi

Festival Cabaret Emergente, tante risate a Lido Estensi

tutto pronto per lo show in Viale delle Querce

Una serata di risate e divertimento assicurato quella in arrivo venerdì 27 luglio alle 21.30 in Viale delle Querce 64 a Lido degli Estensi (fronte Collins Pub), organizzata da Made Eventi nell’ambito del calendario degli eventi estivi del Consorzio Lido degli Estensi con il contributo di Comune di Comacchio e Camera di Commercio di Ferrara.

Il Festival Cabaret Emergente di Modena, il più importante festival italiano per i nuovi talenti del cabaret, giunto nel 2018 alla sua 25a edizione e culla di artisti quali Geppi Cucciari e Mimmo Foresta, va in tour per l’estate. La carovana del festival arriva a Lido degli Estensi con uno spettacolo esilarante e totalmente gratuito, condotto da Riccardo Benini, patron della manifestazione.

Sul palco quattro artisti che sapranno coinvolgere e far ridere e sognare il pubblico. Primo tra tutti il milanese Juri Primavera, vincitore assoluto dell’edizione 2018 del Festival, che ha conquistato tutti con il suo umorismo “nel bar”: il suo personaggio è un barista succube dei cambiamenti alimentari di questi ultimi anni, dai vegani ai vegetariani passando per gli ariani, ovvero quelli che si cibano solo di aria. Per la gioia di grandi e piccini arriverà anche un vero e proprio super eroe: Superzero, terzo classificato del Festival e “improbabile” mago comico. Unico ferrarese in scena, già noto per aver partecipato a programmi come Tu si que vales” su Canale 5 e finalista dell’edizione 2018 del Festival Cabaret Emergente, Enrico Balboni riproporrà il pezzo dei Disegni che ha conquistato il pubblico della finalissima al Teatro Storchi di Modena. Ultimo ma non ultimo il divertentissimo Andrea Ferrari nelle vesti di Mauro il Fonico e del Notaio, uno dei suoi personaggi più noti.

Sul palco anche due giovani promesse della musica italiana: Katrin Roselli, diciassettenne rodigina dalla voce potente e finalista del Festival Show 2018, e Giorgia Montevecchi, quindicenne faentina che nel 2017 ha vinto il Clara Festival e si è classificata seconda nella sezione junior del Festival di Castrocaro.

Una serata adatta a tutta la famiglia quindi, che saprà far passare qualche ora in spensieratezza a tutti gli spettatori e ai tanti turisti presenti ai lidi, tra risate e musica.
Condividi su:

Mappa

Altre notizie: