Comacchio e Lidi

Un lungo weekend di eventi a Comacchio e Lidi

Un lungo weekend di eventi a Comacchio e Lidi

Musica, moda, cinema e lettaratura tra le proposte del fine settimana sulla costa

Tanta musica ed eventi culturali negli eventi previsti nel weekend sulla costa di Comacchio. Scopriamoli insieme!

SABATO 21 LUGLIO 

In attesa dell'evento inaugurale dei nuovi allestimenti, alle ore 21.30 nel giardino della Casa Museo "Remo Brindisi" del Lido di Spina Emilia Romagna Festival presenterà il Concorso Internazionale di Musica da camera "Re/Sono, Quartetto di sassofoni", un evento ad ingresso gratuito.

DOMENICA 22 LUGLIO

Alle ore 6, il Festival di musica itinerante Euphonie farà tappa al Bagno Capo Horn del Lido delle Nazioni, per offrire un'alba in musica con Joyspell Choir, per regalare ai turisti un assaggio della miglior tradizione corale afro-americana. 

Alle ore 21 la piazza di viale Jugoslavia al Lido delle Nazioni, si trasformerà per una sera in un palcoscenico dedicato all'opera ed al bel canto con la rassegna musicale "LidiIncanto - Sette note per sette lidi", a cura del baritono Paolo Canteri. L'ingresso è gratuito. 

Sempre alle 21 nel giardino della casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina, Elisa Tardivo presenterà il suo libro
Riflessi in volo sul mare, mentre Cinzia Baldini, introdurrà al pubblico il suo romanzo Non nobis domine. Due appuntamenti ad ingresso gratuito. 

Alle 21.30 a Comacchio, il palcoscenico naturale del Trepponti ospiterà per la prima volta "Moda, Danza Acconciature", la tradizionale sfilata di abbigliamento ed hair styling organizzata da Giordano Conti, presidente provinciale dell'Associazione Nazionale Acconciatori Misti. 

LUNEDì 23 LUGLIO 
A partire dalla ore 21.30, il piazzale del Bagno Paradiso a Porto Garibaldi si trasformerà nel regno delle fiabe con la rassegna cinematografica "Cinema sul mare", curata da Maurizio Cinti che per l'occasione proporrà il film d'animazione "Il castello nel cielo" di Hayao Miyazaki.
Condividi su:

Altre notizie: