Comacchio e Lidi

Notte Rosa a Lido degli Estensi: musica, ballo e concorsi di bellezza

Notte Rosa a Lido degli Estensi: musica, ballo e concorsi di bellezza

Il programma delle iniziative pensate per il weekend Rosa

NOTTE ROSA A LIDO ESTENSI 
Si festeggia il capodanno dell'estate della riviera Adriatica anche al Lido degli Estensi, dove sono state organizzate due serate pensate per un pubblico di tutte le età. Il Consorzio del Lido degli Estensi con il patrocinio del Comune di Comacchio ha organizzato sabato 7 luglio "Dance in the street" e domenica 8 Luglio "Miss & Mister Notte Rosa", con inizio alle 21.30 entrambe le serate e accesso ovviamente gratuito per tutti. 

La serata di Sabato 7 Luglio sarà un'omaggio ad un periodo storico mondiale e si festeggiano i quarantanni d'uscita del film La Febbre del Sabato sera con protagonista l'attore italo americano John Travolta e la celebre colonna sonora dei fratelli Gees, uscito il 13 marzo 1978 in Italia. Il film segnò un'epoca nel mondo, per il modo di vestire, di pettinarsi e di vivere. Saranno protagonisti i video di quel periodo storico, non solo della colonna sonora ma i vari successi di Barry White, Gloria Gaynor, Donna Summer, D, d. Jackson, Thelma Houston per citare qualche nome per offrire della cultura musicale del periodo degli anni 80 proposti dal vj Lory e presentati da Franco Casoni che nel 1978 faceva lo speaker alla Radio Base Moreno e quindi ha vissuto quel periodo storico. 

Non saranno solo video degli anni 80 ma si cercherà di accontentare tutte le età presenti in Viale Carducci e quindi verranno proposti generi musicali come rock and roll, soul, disco, latino e cosi via. Per omaggiare il film inoltre è stata coinvolta la scuola di ballo di Ferrara Caribe club che proporrà con i suoi maestri vari stili di danza, cosi per poter assistere da vicino alla qualità dei ballerini.

Domenica 8 invece in viale delle Querce si svolgerà il tradizionale concorso di bellezza con elezione di Miss e Mister Notte Rosa 2018, sfileranno ragazzi e ragazze per contendersi le fasce rosa, fra l'altro lo stilista Leonardo Buccoliero ha realizzato appositamente per Xento una corona che verrà consegnata alla vincitrice assoluta, le iscrizioni a questo concorso di bellezza saranno aperte sino a domenica 8 alle ore 14, quindi per partecipare con iscrizione gratuita mandare una mail a tommasotelevision@libero.it con una fotografia recente, ammessi concorrenti provenienti da tutta Italia per un'età dai 14 ai 28 anni. Durante la serata momenti di spettacolo con la danza proposta dalla coregrafa Sara Parmiani della Bottega degli Artisti di Comacchio. Ospiti della serata Eleonora Vallini e Jacopo Marinelli, vincitori della passata edizione e ospiti Vip in giuria.

Comunicato stampa di Franco Casoni

Condividi su:

Altre notizie: