Comacchio e Lidi

Aspettando la Notte Rosa, a Comacchio due eventi culturali gratuiti

Aspettando la Notte Rosa, a Comacchio due eventi culturali gratuiti

Tra il centro storico e la Casa Museo Remo Brindisi due appuntamenti di grande spessore

La Notte Rosa è alle porte ma a Comacchio l'attesa è altrettanto interessante con due eventi culturali gratuiti in programma mercoledì 4 Luglio presso il centro storico di Comacchio e la Casa Museo Remo Brindisi del Lido di Spina.

In Piazzetta Trepponti, alle ore 21 si esibirà in concerto "American Musica Abroad", formazione composta da studenti americani, che studiano musica e che ogni anno realizzano concerti a tappe in diversi Paesi europei.

Il gruppo, composto da oltre 50 studenti (tra orchestra sinfonica e coro), quest'anno sta attraversando l'Italia e ha scelto Comacchio quale tappa del suo tour estivo. Sarà un'occasione per apprezzare musicisti giovani in una location dal fascino inimitabile, quale è il palcoscenico naturale del Trepponti.

Al Lido di Spina, nel giardino della Casa Museo "Remo Brindisi", si terrà una conversazione con l'astrofisico Fabio Peri, dal tema "Rivoluzioni - la rivoluzione astronomica e le scoperte del secolo". Si alterneranno brani a tema, accompagnati da violino, violoncello, arpa, pianoforte e voce. L'iniziativa, inserita nella ricca programmazione culturale, dedicata al centenario della nascita di Remo Brindisi, prenderà il via, sempre mercoledì 4 luglio, alle ore 21.


Condividi su:

Altre notizie: