Delta

Ancora un successo per "Goro Paese Canoro"

Ancora un successo per "Goro Paese Canoro"

Archiviata la 17esima edizione

Aspettando la Sagra della Vongola Verace, che avrà inizio venerdì 6 luglio, a Goro si è svolta, domenica sera 24 giugno, la 17esima edizione di “Goro Paese Canoro”, concorso di canto organizzato dallo Young Club di Goro.

La serata avrebbe dovuto aver luogo lo scorso sabato 16 giugno durante le celebrazioni della Fiera di Sant’Antonio, ma per un grave lutto cittadino, che ha visto coinvolto un giovane abitante del luogo, è stata rimandata alla data del 24 giugno.

In una piazzetta gremita da un pubblico attento e molto coinvolto, ha vinto la 17 esima edizione Angelo Freguia, che ha interpretato un brano di Zucchero Fornaciari dal titolo "Hey Man". Al secondo posto si è classificata Lucia Agnelli ed al terzo la giovane Denise Maestri.

Ospite d’onore della serata, il cantante Silver, promessa della musica leggera italiana e finalista della trasmissione televisiva “XFactor” dove ha ottenuto il quarto posto. Il giovanissimo cantautore e musicista ha presentato al pubblico il suo nuovo inedito con un video girato completamente nel territorio di Goro riscuotendo un lungo applauso da parte dei numerosi spettatori.

Altri ospiti sono stati Elena Biolcati, che ha cantato un classico dello swing “Route 66”, ed Andrea Curti, che ha interpretato il brano “Georgia” di Ray Charles.

C’è da dire che, a differenza di molti altri concorsi, questo si è distinto per il fatto che ad accompagnare i cantanti, c’era una band di 5 musicisti ad accompagnarli dal vivo e l’effetto è stato davvero molto bello.

Alla fine, tutti contenti, con il Sindaco Viviani a ricordare (tra l’altro) il dolore per il giovane ragazzo scomparso la settima scorsa ed il presidente della Associazione che ha organizzato il tutto, Nickolas Bellotti dello Young Club, a ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno reso possibile questo ennesimo successo di “Goro Paese Canoro”.
Condividi su:

Altre notizie: