Delta

Note di Jazz, dall'alba al tramonto Codigoro in musica

Note di Jazz, dall

Quattro concerti nelle location più suggestive del territorio

E’ partita all’alba del 2 giugno nel parco dell’Abbazia di Pomposa con il concerto della cantante canadese Lauren Bush la secconda edizione della rassegna “Note di Jazz - dall'alba al tramonto” promossa dal Comune di Codigoro e dall’Associazione Culturale Jazzlife, che proseguirà con altri tre concerti ambientati nelle location naturalistiche e monumentali più suggestive del codigorese.

“Dopo una prima edizione che nel 2017 ha riscontrato un grande successo di pubblico, quest’anno la rassegna rinnova l’intento di unire musica, cibo, vino e territorio attraverso eventi ricchi di intrattenimento, rivolti sia a turisti e visitatori sia ad un pubblico autoctono. Ogni concerto – spiegano gli organizzatori - si propone di valorizzare il territorio in vari momenti della giornata, dall’alba al tramonto, accompagnando ogni momento con concerti di musica jazz con artisti internazionali. Un programma che favorisce anche la messa in rete di tante realtà imprenditoriali del territorio che collaborano alla riuscita dell’iniziativa”.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 21 giugno alle ore 21.00 in occasione della Festa della Musica presso il Parco dell’Abbazia di Pomposa, dove si esibirà al concerto la cantante newyorkese Joyce Elaine Yuille & Jazz Inc. in una tappa del “Welcome to my world” Tour.
Una voce inconfondibile, un sound ipnotizzante, un nuovo progetto musicale tutto da ascoltare per una serata all’insegna delle più grandi suggestioni della “Black Music”: il Jazz, il Soul, il Blues e il Funk. Sul palco Joyce Elaine Yuille (voce) - Alessandro Fariselli (sassofono) - Alessandro Altarocca (pianoforte) – Stefano Senni (contrabbasso) - Fabio Nobile (batteria).

Mercoledi 25 luglio alle ore 21 in occasione della storica cena sul lungo Po a lume di candela dal titolo “Un Po di Stelle Cadenti…La Notte dei Desideri”, si terrà un concerto “Tributo a Mina”, con la cantante Lara Biondo, il pianista Marco Versari, il contrabbassista Marco Rossi e il trombettista Manuel Cilio. Sarà un omaggio la grande Tigre di Cremona, attraverso i grandi successi degli anni ’60 che l’hanno resa nota a tutto il pubblico, i brani di Battisti, Bruno Canfora, interpretati in una veste moderna e contemporanea.

Venerdì 10 Agosto alle ore 21.00 presso la Torre della Finanza a Volano, serata dedicata alla degustazione vino e all’osservatorio delle stelle intitolata Wine & Stars in cui sarà possibile degustare i vini del territorio del Bosco Eliceo accompagnati dalle note gipsy jazz e swing del quartetto Minor Swingers composto da Andrea Costa (violino) -Marco Vienna (chitarra solista) - Gionata Costa (chitarra ritmica) – Stefano Travaglini (contrabbasso) che travolgerà il pubblico nelle atmosfere parigine degli anni ’40 e nella musica tzigana di Django Reinhardt. Durante la serata sarà possibile osservare le stelle dall’ultimo piano della Torre della Finanza in un’atmosfera naturalistica assolutamente adatta all’osservatorio astronomico.

I concerti sono ad ingresso gratuito, per informazioni tel 3351340537

Tutte le info sono consultabili sul programma cartaceo della rassegna, sul sito www.jazzlife.it e tramite la pagina Facebook dell'Associazione Jazzlife www.facebook.com/ljazzlife
Condividi su:

Altre notizie: